In Star Wars Outlaws sarà possibile lavorare per Jabba the Hutt e tradirlo

Non usciremo vivi da Tatooine.

In Star Wars Outlaws sarà possibile lavorare per Jabba the Hutt e tradirlo

Gli sviluppatori di Ubisoft Massive hanno condiviso con IGN, in occasione del San Diego Comic-Con, una serie di nuovi dettagli su Star Wars: Outlaws e sulle due ambientazioni finora rivelate per il gioco: la luna di Toshara e Tatooine. Nel corso della chiacchierata è emerso che al giocatore verrà data la possibilità di lavorare per Jabba the Hutt e, nel caso, di tradire la sua fiducia.

Parlando ai nostri microfoni, Julian Gerighty (senior director del team di sviluppo svedese) ha dichiarato che Toshara è ispirata alla savana dell'Africa orientale ed è stata progettata pensando in particolare allo speeder (in parte personalizzabile) in dotazione all'eroina Kay Vess, con lo scenario lunare che sarà caratterizzato da tante pianure di notevoli dimensioni. Alcuni membri dello studio hanno persino visitato un territorio come la Tanzania, con lo scopo di trarre ispirazione per il loro gioco d'azione a tema Star Wars.

Dall'Africa a Tatooine

"Siamo partiti da una serie di biomi, in questo caso quelli dell'Africa sudorientale, utilizzandoli come principale fonte di ispirazione per poi aggiungere il nostro tocco al fine di renderli più alieni", ha esordito Gerighty. "Pensate a Tatooine che, pur avendo un'architettura bella e riconoscibile, possiede due soli. Per noi si tratta di plasmare lo scenario e di inserire degli elementi caratteristici, come nel caso di una città e delle miniere di cristallo di colore arancione che riflettono molta luce. Parliamo di aggiunte che conferiscono un'atmosfera aliena alle ambientazioni, e che per questo risultano sì familiari, ma per certi versi anche inedite".

Matt Martin, senior creative executive di Lucasfilm, è intervenuto per citare la regola "80/20" di Lucasfilm, che consiste nel progettare luoghi che siano per l'80% familiari, ma per il 20% alieni o di fantasia. In questo caso, l'ispirazione dell'Africa orientale può essere vista come qualcosa di familiare, ma la città e gli enormi giacimenti di cristallo rappresentano quel 20% di elementi di fantasia. In seguito, durante il panel andato in scena nel corso dell'evento di San Diego, il team ha fornito ulteriori dettagli sull'argomento. Tatooine è stato nuovamente citato come un paesaggio che presenta alcune di queste caratteristiche, con grandi distese di terre aride. Come è stato detto durante la chiacchierata, "Non si è trattato solo di ricreare Tatooine, ma di realizzare un luogo dotato di una propria storia e identità".

 
In effetti alcuni degli scenari visti finora in Star Wars Outlaws ricordano le grandi distese naturali dell'Africa.

"Quando abbiamo pensato ai luoghi in cui portare Kay", ha proseguito Gerighty, "Lucasfilm Games ci ha incoraggiato a creare le nostre ambientazioni, e Toshara è nata da questa sfida. Come avremmo potuto ideare un mondo open world, in grado di fungere anche da covo brulicante di malvagità e criminalità?"

Al servizio di Jabba

Toshara, in particolare, è stata progettata con l'obiettivo di far vivere ai giocatori la fantasia "roguelike" che la software house scandinava sta costruendo intorno a Kay. Si è parlato non solo della città scavata in una roccia gigante e delle pianure che la circondano, ma anche dell'uso dell'energia eolica che collega le distese naturali all'avamposto urbano.

Ovviamente, anche i nostri fuorilegge visiteranno Tatooine. "Cosa succederebbe se chiedessimo alle persone di chiudere gli occhi, e immaginare di poter visitare qualsiasi luogo di Tatooine?" si è interrogato il director di Massive, aggiungendo che "La gente sceglierebbe sicuramente un posto come Mos Eisley, più nello specifico la cantina prediletta dalla peggior feccia della galassia. Vogliamo dare ai giocatori l'opportunità di esplorare ogni centimetro di questa ambientazione".

"Questo concetto di turismo virtuale è molto importante per noi. Nel caso siate tra quelli che hanno sempre voluto conoscere la distanza tra le fattorie di umidità e la taverna, beh, il nostro gioco vi fornirà la risposta che state cercando" ha concluso Julian Gerighty.

Sembra che passeremo anche del tempo all'interno del palazzo di Jabba, svolgendo missioni per conto dello stesso hut e sguazzando nel mondo criminale di cui è a capo. E non solo sarà possibile non solo lavorare per Jabba, ma potremo anche tradirlo e affrontare tutte le conseguenze del caso. Sfortunatamente, durante il panel non sono stati mostrati nuovi filmati di gameplay o trailer inediti, ma speriamo di non dover aspettare ancora a lungo per saperne di più. L'uscita di Star Wars Outlaws è attualmente prevista per il 2024 nelle versioni PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.

In questo articolo

Star Wars Outlaws

Massive Entertainment | 30 Agosto 2024
  • Piattaforma
  • PS5
  • XboxSeries
  • PC
Approfondisci
Commenti