(Reuters) - Di seguito gli aggiornamenti sui Giochi Olimpici di Parigi 2024:
18,00 -Il nuotatore britannico Adam Peaty è risultato positivo al test per il Covid, ha fatto sapere il team della Gran Bretagna, dopo aver mancato di poco l'oro ieri nei 100 metri rana. Peaty ha condiviso l'argento con l'americano Nic Fink dopo aver chiuso entrambi a 0,02 secondi dall'italiano Nicolò Martinenghi.
16,10 -Gli organizzatori delle Olimpiadi di Parigi hanno detto di aver risolto i primi problemi logistici, dopo che diverse delegazioni si erano lamentate del cibo e dei trasporti ai Giochi. La qualità e la quantità del cibo hanno attirato le critiche degli atleti dopo che la scorsa settimana il personale del catering ha razionato le uova per la colazione.
Utilizzando le oltre 600 tonnellate di prodotti freschi forniti da Carrefour (EPA:CARR), la società di catering Sodexo ha l'incarico di fornire circa 40.000 pasti al giorno ai 15.000 atleti del Villaggio Olimpico.
15,40 - Il serbo Novak Djokovic ha battuto il 14 volte campione degli Open di Francia Rafael Nadal con il punteggio di 6-1 6-4, accedendo al terzo turno.
12,10 - Il Cremlino ha respinto le speculazioni dei media occidentali secondo cui la Russia sarebbe dietro a una serie di attacchi contro il sistema ferroviario francese, affermando che i media occidentali cercano spesso di incolpare Mosca di tutto senza prove.
10,30 - Un attivista di estrema sinistra è stato arrestato per il sabotaggio alla rete ferroviaria francese ad alta velocità di venerdì scorso, a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi, secondo una notizia di stampa rilanciata su X dal ministro degli Interni Gerald Darmanin.
8,50 - Gli organizzatori delle Olimpiadi di Parigi hanno cancellato per il secondo giorno consecutivo la sessione di allenamento di nuoto del triathlon, dopo che le recenti forti piogge hanno compromesso i livelli di qualità dell'acqua della Senna.
Anche la sessione di allenamento di domenica era stata cancellata dopo che i test effettuati sabato nella Senna avevano mostrato che la qualità dell'acqua non soddisfaceva la soglia richiesta. Le sessioni di allenamento per la corsa e la bicicletta sono rimaste inalterate.
"Viste le previsioni meteo per le prossime 36 ore, Parigi 2024 e World Triathlon sono fiduciosi che la qualità dell'acqua tornerà al di sotto dei limiti prima dell'inizio delle gare di triathlon il 30 luglio”, hanno dichiarato gli organizzatori in un comunicato.
(Tradotto da redazione Danzica, editing redazione Milano/Roma)