Arexons S.p.A

Arexons S.p.A

Fabbricazione di prodotti chimici

Cernusco sul Naviglio, Milano 3.256 follower

La missione di Arexons è la manutenzione e la protezione dei vostri beni.

Chi siamo

Da oltre 90 anni Arexons si prende cura dei beni a noi più cari, preservando nel tempo motori, macchinari e superfici, difendendo le performance, il valore economico e quello affettivo dei nostri beni. I prodotti Arexons rendono più facili e sicure le manutenzioni di ogni giorno, permettendo a milioni di persone di prevenire i problemi o porvi rimedio. Arexons è una storia di leadership iniziata nel settore auto per poi estendersi al mondo moto, alla nautica, alla manutenzione nell’industria fino a quella nelle nostre case. Oggi Arexons risponde ai bisogni di persone con esigenze specifiche molti diverse tra loro. I tecnici del settore riparazioni e manutenzione autoveicoli. Meccanici, carrozzieri, gestori di stazioni di servizio e autolavaggi, gommisti. Interlocutori che contano sui prodotti Arexons per fare un buon lavoro e meritare la fiducia dei loro clienti. I professionisti della manutenzione industriale, gli operai nei cantieri edili e gli ingegneri che operano nei settori più avanzati. Gente che ha costantemente bisogno di soluzioni sempre all’avanguardia per competere sui mercati. Infine gli artigiani, gli idraulici, i manutentori, gli appassionati, gli hobbisti e tutti noi che teniamo dietro alla nostra casa e alle nostre cose. Un gruppo vastissimo di persone che chiede di ottenere risultati professionali con prodotti facili e sicuri.

Sito Web
http://arexons.it/it/
Settore
Fabbricazione di prodotti chimici
Dimensioni dell’azienda
501 - 1000 dipendenti
Sede principale
Cernusco sul Naviglio, Milano
Tipo
Società privata non quotata
Data di fondazione
1925

Località

Dipendenti presso Arexons S.p.A

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Arexons S.p.A, immagine

    3.256 follower

    Settembre è il Capodanno di chi non getta la spugna. È il mese degli inizi più duri, quelli che sanno un po’ di ritorno al futuro: l’inizio dell’anno scolastico, lavorativo, di nuovi hobby e attività, della stagione sportiva. E, a proposito di stagioni, anche l’autunno inizia a settembre. Insomma, qualsiasi sia la partenza, noi ci facciamo trovare pronti: con gli obiettivi sempre in testa e la spugna sempre in mano, pronti a superare qualsiasi ostacolo. Perché di una cosa siamo sicuri: non ci piace rimandare a gennaio quello che possiamo fare a settembre. Piuttosto, facciamo a settembre quello abbiamo fatto a gennaio: #nongettiamolaspugna.

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Arexons S.p.A, immagine

    3.256 follower

    Per chi, insieme a noi di Arexons, non ha gettato la spugna tutto l’anno: è ora di riporla e andare in vacanza. Quindi prepariamo bagagli, itinerario e auto. Insomma, tutte cose che richiedono calma, impegno e i giusti prodotti Arexons. Pronti? Allora, solo una raccomandazione: tenetevi in allenamento, perché la spugna ci aspetta al rientro. Buone vacanze da Arexons. 

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Arexons S.p.A ha diffuso questo post

    Visualizza il profilo di Mario Patrick Parenti, immagine

    Managing Director & CEO, AREXONS SpA

    Parliamo di Sostenibilità. In Arexons S.p.A abbiamo l’ambizione di creare un impatto positivo e concreto, non solo per i nostri consumatori, ma anche nei confronti della società e dell’ambiente. Ci impegniamo quotidianamente per un futuro sempre più caratterizzato ed orientato ad una Chimica sostenibile. Obiettivo troppo ambizioso? Noi siamo pronti a dimostrare il contrario. E ne parliamo direttamente ai consumatori, come per esempio all’evento Made4Green, organizzato da Made4DIY, il Consorzio Italiano Produttori Fai Da Te e Gardening. Lo abbiamo fatto con Elena De Matteis – Product Safety and Stewardship & Quality Manager di Arexons – che ha presentato il nostro progetto aziendale “Arexons Go Green”, rivolto ai temi della sostenibilità ambientale, e con esso il nostro impegno e la nostra filosofia: fare della sostenibilità un elemento sempre più centrale e complementare nel processo d’innovazione, ricerca e sviluppo di tutti i nostri prodotti. Parole, le mie, che nascono da dati e certificazioni che ci dicono due cose: abbiamo raggiunto tanti obiettivi, faremo ancora meglio.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Arexons S.p.A, immagine

    3.256 follower

    Venerdì 5 luglio abbiamo avuto il piacere di partecipare alla prima edizione di MADE4GREEN, organizzata a Rovereto (TN) da Made4DIY, il Consorzio Italiano Produttori Fai Da Te e Gardening. Questo evento, concepito per supportare le aziende nella transizione ecologica, ci ha offerto l'opportunità di partecipare con il nostro angolo espositivo e i nostri prodotti, per illustrare ai partecipanti le caratteristiche innovative e sostenibili delle nostre soluzioni. Ma non solo. MADE4GREEN è stata un’occasione per presentare il progetto Arexons Go Green e dialogare su tematiche di sostenibilità con altre realtà aziendali. Arexons Go Green è un'iniziativa ambiziosa che mira a ottenere risultati tangibili entro il 2025 in termini di sostenibilità ambientale e sociale. Come illustrato da Elena De Matteis Product Safety and Stewardship & Quality Manager di Arexons, stiamo lavorando per creare un impatto positivo concreto. Scoprite di più su Arexons Go Green 👉 https://lnkd.in/dvX3e7nv   #sostenibilità #transizioneecologica #ArexonsGoGreen #MADE4GREEN #innovazione #green

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Arexons S.p.A, immagine

    3.256 follower

    Come si diventa professionisti?  Sembra una di quelle ricerche online che termina sulla pagina “I 9 consigli per diventare un professionista di successo”, ma noi abbiamo una risposta migliore, che inizia con Arexons e finisce con Academy: il format nato dai professionisti per i professionisti. Perché crediamo che esserlo voglia dire anche saper riconoscere le cose importanti, che spesso sono anche le più semplici. Per esempio, creando una cultura condivisa intorno alla cura e alla manutenzione dell’auto trasmettendo a clienti e consumatori le giuste informazioni. Come? Rispondendo alle loro domande con esperienza e competenza, prima che con semplici risposte. Sono due le cose che non abbiamo mai smesso di fare per loro: creare prodotti innovativi che rispondessero alle esigenze personali, e che, allo stesso tempo, fossero anche fruibili in modo chiaro, semplice e veloce, attraverso dei video tutorial di una qualità sempre superiore. Perché alle grandi performance abbiamo sempre tenuto. Tutto questo è la Arexons Academy. E potete guardare tutti i video che ne fanno già parte sul nostro canale YouTube al link: https://lnkd.in/dZhY3dgK

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Arexons S.p.A, immagine

    3.256 follower

    Milano, sabato 29 giugno, Fresca Foglia My Instinct. I profumatori di questa linea, uscita da pochissimo, raccontano, come dice il nome stesso, la personalità e l’istinto di chi li sceglie. Lo vediamo dal tema, dalla grafica, dai colori, dalla fragranza: tutto coerente con il mondo che si vuole rappresentare e soprattutto con il proprio modo di essere. Ecco perché li abbiamo portati dove dovrebbero stare: in strada con le persone. Così li abbiamo resi protagonisti di un’attività di guerrilla marketing, nata nei pressi del Duomo, che poi si è sviluppata lungo le vie principali della città. I ragazzi e le ragazze in foto l’hanno reso possibile. Per loro è stata una bellissima giornata che profumava di divertimento.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Arexons S.p.A, immagine

    3.256 follower

    Non ci piace solo vendere per essere solo comprati. Noi, le cose, preferiamo farle insieme alle persone, che sia per la manutenzione, la cura dell’auto, o per un lavoro fai-da-te. Insomma, vogliamo che loro si sentano vicine a noi come sentiamo di esserlo noi a loro, e uno dei modi che abbiamo per farlo è coinvolgerli con attività e concorsi. Vi abbiamo già parlato della Olio di Gomito Challenge di Arexons, ma ce ne sono altri tre in corso. Il concorso “Scendi in pista con Arexons”, clicca qui per conoscerlo meglio: https://lnkd.in/dM6TFMxv “Svitol regala lo sport” e puoi scoprire come su: https://lnkd.in/dSj62M2a Infine, "Super Pulito Super Vincenti" di Fulcron al link: https://lnkd.in/dfwhBRww Ve lo dicevamo all’inizio: in Arexons di iniziative ce ne sono tante quanta è la voglia di farle insieme alle nostre persone. 

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Arexons S.p.A, immagine

    3.256 follower

    Da una grande performance nascono grandi performance. Stiamo parlando di quella dei nostri esperti e ricercatori, che non sono solo un reparto aziendale, ma persone che lavorano ogni giorno, da tempo, al servizio dell’innovazione di Arexons.  Infatti, se i nostri prodotti sono in grado di promettere standard qualitativi altissimi senza deludere nessuno, lo dobbiamo soprattutto al loro impegno e professionalità. Sulla nostra linea del tempo, dal 1925 a oggi, ci sono prodotti che, in questo settore, hanno saputo portare innovazione. Soprattutto, hanno saputo cambiare la vita delle persone con soluzioni pratiche ai problemi quotidiani. Uno di questi si chiama Svitol, per esempio. Il primo, del 1938, era un solvente per ruggine. O ancora, l’Antigelo Rolin Fluid, prodotto dieci anni dopo. Il Converti Ruggine Ferox “La fine della ruggine per sempre”, fino ai Panni Umidificati Wizzy che quest’anno compiono trent’anni. Poi arriviamo allo scorso anno, quando è uscita la nostra linea Car Care PRO, dedicata a chi cura ogni dettaglio della propria auto e che, di grandi performance, ci vive. E domani arriveremo ancora più lontani. Perché in Arexons l’innovazione non si è mai fermata. E neanche noi che #nongettiamolaspugna abbiamo intenzione di farlo.

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Arexons S.p.A, immagine

    3.256 follower

    Noi #nongettiamolaspugna, ma sapete chi siamo davvero noi? Ve lo raccontiamo con una storia vera.  Anzi, con centinaia di storie vere. Quelle di tutti i detailer che, mentre scriviamo questo post, hanno preso in mano la spugna per partecipare alla Olio di Gomito Challenge, lanciata il 15 maggio sui nostri canali social. Perché non c’era modo migliore per celebrare la loro passione, fatica e impegno se non realizzando il prodotto che hanno sempre usato senza mai saperlo – l’Olio di Gomito – e trasformarlo in un concorso per premiarli. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 15 luglio, ma vi invitiamo a cliccare qui per conoscere subito e meglio la nostra Challenge: https://lnkd.in/dHx4XBtf Insieme non gettiamo la spugna, perché la usiamo con Olio di Gomito. Concorso “Olio di gomito Challenge” valido dal 15.05.2024 al 15.07.2024. Riservato ai maggiorenni. Valore montepremi €5.956,25 (IVA inclusa) Regolamento su www.arexons.it

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Arexons S.p.A, immagine

    3.256 follower

    Da Arexons a Arexons Go Green: un’azienda più consapevole che non dimentica le proprie origini, ma si impegna nel concreto. La sostenibilità è un percorso indispensabile. Per noi. Per voi. Per tutti i nostri brand. Per la salute, la sicurezza e l’ambiente. Con il progetto Arexons Go Green, abbiamo raggiunto e aggiunto molti risultati in più rispetto a quelli di ieri, che per noi saranno sempre troppo pochi rispetto a quelli di domani. Vogliamo parlare di concretezza e impegno, e la certificazione EcoVadis 2023 ne è la prova, ma vogliamo soprattutto mostrarveli. Insomma, ecco la checklist dei nostri obiettivi.  Primo fra tutti #nongettiamolaspugna.

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro