Azimut è un gruppo indipendente e globale nell’asset management, nel wealth management, nell'investment banking e nel fintech, al servizio di privati e imprese.
Opera su tutti i mercati mondiali, libera dalle complessità tipiche di gruppi bancari, industriali o assicurativi per concentrarsi esclusivamente sugli interessi dei suoi clienti.
Azimut integra gestione e distribuzione in modo da individuare e creare le migliori opportunità sul mercato adatte ad ogni tipo di investitore: avvalendosi di una rete di più di 1800 consulenti sul territorio nazionale italiano, propone una gamma articolata di soluzioni finanziarie e assicurative, volte a una gestione evoluta del valore.
Negli ultimi anni Azimut ha ampliato il suo raggio d’azione all’economia reale e al supporto alle imprese che ha portato a creare una piattaforma dedicata agli investimenti alternativi nei private market rendendo accessibile agli investitori privati una gamma di prodotti tradizionalmente riservati agli investitori istituzionali, e a supportare imprenditori e PMI attraverso servizi di consulenza in operazioni di finanza ordinaria e straordinaria. La sua mission consiste nell’individuare, sulla base delle esigenze del cliente, la direzione più opportuna per investire e supportarlo nella gestione complessiva del portafoglio. Un modello che lascia liberi di scegliere, sfide e obiettivi, per continuare ad essere innovatori e pionieri nel settore del risparmio gestito.
Internazionalità, indipendenza, innovazione: sono questi i valori che da sempre caratterizzano Azimut nell'affrontare con successo mercati finanziari sfidanti e altamente competitivi.
-
Settore
-
Servizi finanziari
-
Dimensioni dell’azienda
-
1001 - 5000 dipendenti
-
Sede principale
-
Milano, Milano
-
Tipo
-
Società quotata
-
Settori di competenza
-
Asset Management & Private Banking e Financial Services