HAT SGR è una società di gestione del risparmio indipendente, attiva dal 2007 nel mercato degli investimenti alternativi.
Con capitali raccolti per circa 600 milioni di euro, opera attraverso fondi di Private Equity specializzati nel mercato tecnologico italiano e, più in generale, nei settori TMT (Technology, Media & entertainment, Telecommunications).
Negli anni HAT SGR si è conquistata un posizionamento unico nel mercato italiano, grazie alla forte specializzazione in innovazione e tecnologia, una grande attenzione alla mitigazione del rischio e l’ottenimento di rendimenti superiori al valore massimo registrato dai peer europei con ritorni medi pari a circa 3x volte i capitali investiti. Negli ultimi 6 anni, è stata 6 volte in nomination al “Premio Dematté - Private Equity of the Year” promosso da AIFI insieme a Intesa Sanpaolo e EY, risultando vincitrice 3 volte.
Con 37 operazioni di investimento completate - tra cui Assist Digital, Burke & Burke, GPI, Huma Therapeutics, Lutech, Primat, Safety21, SIA e Wiit - oltre 50 acquisizione di nuove società con le aziende in portafoglio (add-on), 29 exit e 2 quotazioni in Borsa, HAT SGR continua a creare valore per gli investitori, le aziende acquisite, i team di investimento, il management delle partecipate e la comunità in cui operano.
-
Settore
-
Mandanti di venture capital e private equity
-
Dimensioni dell’azienda
-
11-50 dipendenti
-
Sede principale
-
Milano, Lombardia
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
2007
-
Settori di competenza
-
Private equity, Infrastrutture e Fondi di investimento alternativi