Siglato il contratto tra il #ComuneVellezzoBellini (Pavia) ed #HeraLuce per la gestione e riqualificazione dell’illuminazione pubblica. L’intervento, perfettamente allineato con gli #obiettivi2030 dell’agenda sostenibile delle Nazioni Unite, porterà un #risparmioenergetico annuo del 70%, quasi 258mila kWh, corrispondenti al consumo medio annuo di 95 famiglie. I lavori prevedono la sostituzione di 670 impianti luminosi obsoleti con nuovi apparecchi a led, la sostituzione di 490 sostegni e il rifacimento di 9 quadri elettrici. Il restyling durerà almeno 10 mesi e restituirà ai cittadini un Comune più bello, sicuro e attento all’ambiente.
Hera Luce
Servizi pubblici
Forlì Cesena, Emilia Romagna 2.332 follower
Illuminiamo le città che ami
Chi siamo
Hera Luce è la società di illuminazione pubblica del Gruppo Hera. La società è detenuta al 100% da AcegasApsAmga, multiutility controllata a sua volta da Hera Spa. L’Azienda a partire dal 1 gennaio 2018 ha incorporato l’ex divisione illuminazione pubblica di AcegasApsAmga, arrivando a servire circa 170 comuni in 10 regioni italiane, per un totale di 500 mila punti luce: una dimensione che la colloca fra i leader nazionali del settore. Hera Luce declina l’orientamento all’economia circolare e alla sostenibilità del Gruppo Hera nei servizi di city lightning attraverso soluzioni improntate alla più alta efficienza energetica e alla recuperabilità di tutti i componenti del sistema di illuminazione pubblica. E’ inoltre attiva nello sviluppo di soluzioni a servizio delle smart city, come la gestione intelligente del traffico, lo sviluppo e gestione di reti WiFi e videosorveglianza, l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.
- Sito Web
-
http://www.heraluce.it/
Link esterno per Hera Luce
- Settore
- Servizi pubblici
- Dimensioni dell’azienda
- 51-200 dipendenti
- Sede principale
- Forlì Cesena, Emilia Romagna
Località
-
Principale
Forlì Cesena, Emilia Romagna 47030, IT
Dipendenti presso Hera Luce
Aggiornamenti
-
Hera Luce ha diffuso questo post
AIDI diffonde la conoscenza di tutti gli aspetti legati all’illuminazione e la promozione dello studio e della ricerca.
,,Si è svolto con successo questo pomeriggio il talk “Cultura della luce e progetto integrato: massimo comfort, minimo impatto ambientale”, organizzato da AIDI Sono intervenuti: Gianluca Baldisseri, project officer, Clust-ER Build Sauro Barbò, direttore tecnico, Restart Smart City S.r.l. Francesca Fragliasso, ricercatrice, Università degli Studi di Napoli Federico II Lori Zillante Zillante, R&D Unit Manager, Mario Cucinella Architects Ha moderato Matteo S., Responsabile Tecnico Scientifico AIDI. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato. #SAIE2024 #AIDI #laculturadellaluce #talk #progetto #ambiente #innovazione #sostenibilità
-
In occasione della SAIE 2024, Fiera delle Costruzioni, AIDI ASSOCIAZIONE ITALIANA DI ILLUMINAZIONE organizza il talk: “Cultura della luce e progetto integrato: massimo comfort, minimo impatto ambientale” per giovedì 10 ottobre, dalle 14 alle 16 presso la Fiera SAIE di #Bologna. Matteo S., Responsabile Ingegneria e Innovazione #HeraLuce, modererà l'incontro che si terrà nella Piazza Efficientamento Energetico, Padiglione 30, Stand n. A33, e al quale parteciperanno Sauro Barbò, direttore tecnico Restart Smart City S.r.l.; Giulio Desiderio, project director Mario Cucinella Architects; Francesca Fragliasso, ricercatrice Università degli Studi di Napoli Federico II; Silvia Rossi, manager Clust-ER Build Edilizia e Costruzioni. Registrati per ottenere un biglietto omaggio, valido per tutti i giorni della fiera: https://lnkd.in/d8bcm2V
-
12 nuovi lampioni a led illuminano Via Cimabue a Pistoia per dare nuova luce alla strada nei pressi del Liceo Scientifico Amedeo di Savoia Duca d’Aosta. L’intervento di #HeraLuce si è aggiunto ai lavori in corso per riqualificare l’#illuminazionepubblica del Comune di Pistoia. Il progetto, che prevede l’efficientamento di oltre diecimila punti luce, garantirà un #risparmioenergetico del 58%, pari a 1.330 tonnellate di #CO2 in meno emesse in atmosfera ogni anno. Un passo avanti per una Pistoia più sicura, verde e innovativa! 🌍💡 #PistoiaSostenibile #EnergiaVerde #Innovazione #RisparmioEnergetico
-
Il Comune di Borghi ed #HeraLuce siglano ufficialmente il contratto per la gestione e riqualificazione dell’ #illuminazionepubblica. I lavori concordati prevedono la sostituzione di quasi 760 impianti obsoleti, quella di 27 quadri elettrici e l’installazione di 145 lanterne artistiche che andranno a valorizzare il centro storico e i monumenti cittadini. L’intervento, della durata di sei mesi, permetterà un #risparmioenergetico annuale di 240kWh, pari ad oltre il 70%: ogni anno verranno risparmiate 97 tonnellate di Co2 emessa in atmosfera.
-
Siglato il contratto tra il Comune di Fontanafredda ed #HeraLuce per la riqualificazione e la gestione dell’#illuminazionepubblica 💡 I lavori prevedono la sostituzione di più di 2700 impianti luminosi e interesseranno più di 6km di linee elettriche. Verranno inoltre installati 7 nuovi quadri elettrici mentre altri 41 verranno messi a norma. Si procederà poi con la sostituzione di 175 lampade semaforiche e il rifacimento completo di quattro attraversamenti pedonali, per la #sicurezza dei cittadini e il #risparmioenergetico. Il palazzo municipale verrà riqualificato dal punto di vista dell’illuminazione esterna, valorizzandone l’architettura. Il progetto, che garantirà un risparmio energetico di 840mila kWh all’anno, pari al 61%, rappresenta un’applicazione concreta dell’economia circolare e un contributo rilevante al raggiungimento degli obiettivi per il 2030 dell’agenda sostenibile delle Nazioni Unite, in piena armonia con le politiche europee del Green Deal e in linea con le politiche di Carbon Neutrality.
-
Hera Luce apre le porte ai #clientiindustriali con i lavori di riqualificazione dell’illuminazione del depuratore del Gruppo Hera di Santa Giustina a #Rimini. Grazie ad un progetto innovativo e all’avanguardia #HeraLuce è intervenuta su cinque torri faro, rendendo l’impianto più sicuro per chi ci lavora e riducendo il #consumoenergetico del 90%. Con questo nuovo impianto si passerà da un consumo di 220mila kWh a 22mila kWh annui. Oltre a fornire servizi di #illuminazionepubblica e #smartcity ai Comuni, Hera Luce si propone come il partner per la #transizioneenergetica delle industrie. Scopri di più 👉 https://lnkd.in/dFW49y8m
Hera Luce per i clienti industriali: l’illuminazione del depuratore del Gruppo Hera a Rimini - Hera Luce
https://www.heraluce.it
-
L’Ing. Paolo Galassi, Project Manager di Hera Luce, è stato nominato Segretario del nuovo Comitato Tecnico 326 dalla Direzione del CEI-Comitato Elettrotecnico Italiano, l’organizzazione nazionale di riferimento per le attività di normazione e di divulgazione della cultura tecnico scientifica in materia di elettricità, elettronica e tecnologie correlate. Il Comitato Tecnico 326 rappresenta l’interfaccia nazionale del Comitato di Sistema #SyCSET “Sustainable Electrified Transportation” dell’IEC (International Electrotechnical Commission), l’organizzazione internazionale per la definizione di standard nell'ambito elettrico, elettronico e delle telecomunicazioni, il cui obiettivo è quello di fornire una standardizzazione dei sistemi e delle infrastrutture per il #TrasportoElettrificatoSostenibile.
-
Ufficialmente siglato il contratto tra #HeraLuce e il Comune di Roccastrada per riqualificare e gestire l’#illuminazionepubblica e raggiungere un #risparmioenergetico del 61% 💡 I lavori riguarderanno la sostituzione di 1.900 punti luce con tecnologia led di ultima generazione, la riqualificazione di 74 pali e sostegni, l’installazione di 40 sistemi di telecontrollo e la sostituzione di 58 quadri elettrici. L’intervento consentirà di risparmiare quasi 500.000 kWh all’anno di #energia, corrispondenti ad un abbattimento delle emissioni di Co2 dannose per l’ambiente di circa 185. L’energia fornita sarà certificata verde al 100% per garantire un comune sempre più sicuro e #sostenibile.
-
Siglato il contratto tra Comune Di Muggia e l’ATI Hera Luce ed Enel X per la gestione e riqualificazione dell’#illuminazionepubblica. L’intervento, perfettamente allineato con gli #ObiettiviOnu2030, porterà un #risparmioenergetico annuo del 68%, quasi 714mila kWh, corrispondenti al consumo medio annuo di 264 famiglie. I lavori, che interessano 13km di linee elettriche, prevedono la sostituzione di 2.700 impianti luminosi obsoleti con nuovi apparecchi a led, la sostituzione di 247 sostegni e il rifacimento di 60 quadri elettrici. Il restyling durerà 8 mesi e restituirà ai cittadini un Comune più bello, sicuro e “green”.