IBL Banca è la capogruppo dell’omonimo Gruppo Bancario italiano, privato e indipendente, ed è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 120 punti tra filiali e agenti e con una rete di partner che include network bancari, mediatori creditizi e intermediari finanziari.
Le sue origini risalgono al 1927, con la costituzione dell’Istituto Nazionale di Credito agli Impiegati divenuto successivamente Istituto Finanziario del Lavoro. Nel 2004 avviene la trasformazione in banca e, nel 2008, in Gruppo Bancario.
Specializzato nei finanziamenti tramite cessione del quinto, il Gruppo nel tempo ha ampliato l’offerta con prodotti di raccolta e assicurativi e sviluppando attività di investimento nel settore NPE, sia tramite le partecipate sia tramite partnership strategiche.
IBL Banca oggi è al vertice di un Gruppo composito e le società che ne fanno parte sono: Banca Credito Attivo (BCA Banca), Banca di Sconto, IBL Servicing, IBL Real Estate, Moneytec. È inoltre controllata da IBL Banca la società IBL Assicura.
Il Gruppo impiega oltre 850 dipendenti, con un'età media di 42 anni e di cui circa il 57% sono donne.
-
Settore
-
Settore bancario
-
Dimensioni dell’azienda
-
501 - 1000 dipendenti
-
Sede principale
-
Roma, Lazio
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1927
-
Settori di competenza
-
Cessione del Quinto, Prestiti personali, Mutui, Anticipo TFS, Conti deposito, Assicurazioni e Conto corrente