Inalme

Inalme

Fabbricazione di prodotti farmaceutici

Catania, Sicilia 3.046 follower

Produzione Conto Terzi integratori, cosmetici e dispositivi medici

Chi siamo

Inalme srl, azienda italiana, è specializzata nella produzione di integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici. La cura e l’attenzione che pone nelle procedure di buona fabbricazione, sul modello farmaceutico, hanno consentito di instaurare negli anni partnership produttive con Clienti sempre più strutturati ed organizzati che distribuiscono su scala nazionale ed internazionale. Insiste su 6.000 mq di stabilimenti produttivi propri, dove robotica e automazione caratterizzano l’infrastruttura tecnologica. Standard e processi di produzione delle diverse forme farmaceutiche, sia solide che liquide, sono imperniati sul concetto di Assicurazione della Qualità. Inalme è punto di riferimento per la produzione in Conto Terzi. Schiera un servizio completo per lo sviluppo di progetti “su misura”. Un ciclo integrato che comprende specifiche attività legate agli aspetti formulativi, grafici, produttivi, regolatori e di internazionalizzazione, curati direttamente dal Team di Professionisti in forza all'azienda. Marchio di punta della Inalme è Alta Natura, distribuito sia in ambito nazionale che all'estero. Si riferisce ad integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici formulati con principi attivi naturali ed estratti vegetali dove la combinazione degli insegnamenti della tradizione erboristica con il rigore e la precisione dei metodi scientifici si traduce in elevati standard di qualità e sicurezza del prodotto finale. Inalme abbraccia i più articolati schemi di Certificazione in ambito gestionale e di prodotto: ISO 9001, GMP (Good Manufacturing Practice), Natrue, Vegan Ok e BIO sono alcune delle evidenze della vocazione alla tranciabilità dei processi, alla cura della conformità dei prodotti e al miglioramento continuo. Promotrice dello Sviluppo Sostenibile, Inalme conduce su diversi fronti, politiche ed azioni finalizzate al rispetto dell’ambiente e al benessere delle generazioni attuali e future elevando ancora di più il 100% Made in Italy.

Sito Web
http://www.inalme.it
Settore
Fabbricazione di prodotti farmaceutici
Dimensioni dell’azienda
51-200 dipendenti
Sede principale
Catania, Sicilia
Tipo
Società privata non quotata
Data di fondazione
1999
Settori di competenza
Produzione Conto Terzi , Integratori alimentari, Cosmetica, Dispositivi Medici e Fitoterapia

Località

Dipendenti presso Inalme

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Inalme, immagine

    3.046 follower

    Join us at Vitafoods Europe 2024!        May 14 – 16 | Geneva, Palaexpo Given the success of the previous years, Inalme will be exhibiting again at the most important international event of the year for the food supplement and nutraceutical industry! Visit us at STAND R183 to discover all the news about Contract Manufacturing & Private Label products and our selection of innovative Ready-to-market formulas. Don't let this opportunity slip away! Contact us to reserve your spot! If you already have specific projects in mind and wish to schedule a tailored meeting, feel free to reach out to us via e-mail. We are looking forward to meeting you!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Inalme, immagine

    3.046 follower

    Grande successo per il ciclo di formazione conclusosi il 9 aprile! AGIFAR e Inalme-Alta Natura hanno collaborato per la realizzazione di una serie d’incontri formativi. Durante l’ultimo è stato affrontato il tema dell'Integrazione Fitonutraceutica per il controllo del peso corporeo. Il Dott. Pietro Abate, direttore scientifico di Inalme, ha condiviso preziose nozioni utili per i farmacisti presenti all’incontro che, da adesso, avranno a disposizione nuovi strumenti per supportare e offrire una consulenza sempre più mirata alle necessità dei propri clienti e consigli sempre più utili sull’uso corretto degli integratori consigliati! Inoltre, ha sottolineato che assumere un buon integratore per il controllo del peso corporeo non prescinde dall’avere un approccio bilanciato tra sana alimentazione e attività fisica regolare. La location? Nulla di meno che il suggestivo City Catania Sports Club, scelta strategica per sottolineare l'importanza dello stile di vita attivo e sano! Infine, un ringraziamento sentito ad Angelo Bellavia, proprietario del centro City Catania Sports Club, per aver ospitato l’incontro conclusivo, all’Ordine dei Farmacisti di Catania rappresentato dal Prof. Giovanni Puglisi e a Federfarma Catania con il Presidente Dott. Gioacchino Nicolosi per essere stati sempre a supporto delle attività promosse dalla collaborazione tra l’associazione AGIFAR e Inalme - Alta Natura. Un ultimo ringraziamento va ad AGIFAR Catania e al Direttivo Dott. Richard La Genga, Dott. Antonio Fisichella, Dott.ssa Eva Diletta Caruso e Dott.ssa Martina Pesce per aver permesso e coordinato l’intero ciclo formativo.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
      + 3
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Inalme, immagine

    3.046 follower

    Continua la proficua collaborazione con il Dipartimento di Economia e Impresa - Unict, in particolare con la Prof.ssa Giorgia D'Allura, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese. In aula il Dott. Fabio Impellizzeri, Amministratore Unico di Inalme Srl, ha illustrato agli studenti come, con impegno, determinazione e umiltà, un'idea può trasformarsi in un'azienda di successo. Ricerca, innovazione, tradizione e sostenibilità contraddistinguono Inalme come azienda leader nel settore della cosmetica, dell'integrazione alimentare e dei dispositivi medici. 630 mila compresse, 280 mila capsule, 56 mila blister sono solo alcuni dei numeri della nostra produzione industriale. Di grande valore l'attenzione di Inalme verso la sostenibilità aziendale. Il progetto siglato con Treedom mira al ripopolamento delle foreste con l'acquisto, ogni anno, di 300 alberi e l’obiettivo di piantarne 3000 nei prossimi 10 anni.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Inalme, immagine

    3.046 follower

    Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Francesco Impellizzeri, classe 99, che ha siglato il suo contratto a tempo indeterminato presso l’azienda Inalme. Dopo una brillante carriera scolastica conclusa con il diploma scientifico, ha frequentato il corso di “Chimica” presso l’Università degli Studi di Catania che decide di abbandonare dopo un anno. Ma la sua vita ha una svolta: comincia un periodo di apprendistato in cui per due anni ricopre il ruolo di “Addetto alla produzione” sia nel reparto cosmetico, sia in quello degli integratori alimentari. Durante questi tre anni passati in azienda, acquisisce tutte le nozioni fondamentali per essere in grado di gestire il processo produttivo in completa autonomia. Dopo aver vissuto l’esperienza in laboratorio, decide di terminare il terzo anno come “Agente”. È ottobre 2022 quando comincia l’attività di “Agente Informatore” rappresentando i prodotti del marchio Alta Natura. La sua passione lo spinge a non perdere occasione per partecipare a tutti i corsi di formazione tecnico-scientifica ed i congressi Alta Natura organizzati dall’azienda. Grazie alla sua assidua presenza e al dimostrato interesse, ad oggi possiede un approfondito background tecnico-scientifico. Attualmente, dopo tanto impegno e dedizione, segue attivamente più di cento farmacie con ottimi risultati. Inoltre, da quest’anno ha ampliato la sua rete organizzando delle giornate di divulgazione presso gli studi medici. Il 6 ottobre 2023 resterà una data molto importante nella vita di Francesco perché conclude il periodo di apprendistato e sigla il contratto a tempo indeterminato come “Responsabile Commerciale”. Non ci resta che fargli un grande in bocca al lupo e sperare che questa storia sia d’esempio per tutte le generazioni future! Ad Maiora!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro