Medici Insubria S.c.

Medici Insubria S.c.

Studi medici

Olgiate Comasco, Lombardy 76 follower

Medici Insubria nasce dall'aggregazione dei MMG di numerose Coop. Mediche, tra ATS Insubria e ATS della Montagna.

Chi siamo

La Cooperativa Medici Insubria nasce nel Maggio 2017 dall'aggregazione dei Medici di Medicina Generale di tre Cooperative che hanno partecipato alla sperimentazione CReG: Como Medicare, Cosma 2000 e Varese Salute. L'importante riforma sanitaria promossa da Regione Lombardia e sostenuta fortemente dalla cooperativa ha permesso ad altri medici di apprezzare il modello organizzativo e decidere di partecipare a questo progetto sfidante di gestione della cronicità attraverso lo strumento cooperativo. Attualmente i soci sono 230, distribuiti tra ATS Insubria (200 Soci) e ATS della Montagna (30 Soci) .

Sito Web
http://www.mediciinsubria.it
Settore
Studi medici
Dimensioni dell’azienda
2-10 dipendenti
Sede principale
Olgiate Comasco, Lombardy
Tipo
Non profit
Data di fondazione
2017
Settori di competenza
sanità

Località

Dipendenti presso Medici Insubria S.c.

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Medici Insubria S.c., immagine

    76 follower

    Abbiamo il piacere di condividere con tutti voi i ringraziamenti di Confcooperative Nazionale per aver partecipato anche quest'anno al progetto #Agenda2030 delle Nazioni Unite. Quest'anno abbiamo partecipato presentando la nostra visione green che abbiamo intitolato "MINS Prende in Carico il Pianeta". Tutto ciò nasce dalla trasfigurazione intellettuale e creativa del grande lavoro collettivo che abbiamo svolto quest'anno realizzando l'app MINS il tuo medico. Grazie a tutti i Medici Soci, ai Dirigenti, ai dipendenti del Centro Servizi e degli Uffici Amministrativi, alla Presidenza e al tutto il CDA che credono nel potere della cooperazione . MINS PRENDE IN CARICO IL PIANETA: Medici Insubria s.c. conosce pienamente l’importanza della prevenzione, forte dell’esperienza nella Presa in Carico dei Pazienti Cronici, prende in carico la “cronicità del Pianeta”, sposando l’Agenda 2030 e l'obbiettivo 9. La sfida è quella di accompagnare il Medico di Medicina Generale socio e i suoi pazienti alla transizione ecologica, cercando di trasformare i servizi ambulatoriali da cartacei a digitali... ...Gli ambulatori degli MMG sono la rappresentazione del territorio e dei suoi abitanti ecco che “Il pizzino” diventa digitale, l’Agenda un flusso informatico medicale, grazie al Medico di Medicina Generale, il Pianeta è Preso in Carico... ...Questi strumenti sono gratuiti sia per i pazienti che per i Medici nostri Soci e le loro segreterie, proprio perché è un dispositivo medicale di natura tecnologica che sposa la cultura green completamente ideato e gestito dalla Cooperativa... ...Siamo riusciti a creare il binomio tra servizi sanitari e transizione ecologica, lasciando al centro il rapporto medico-paziente. Alcuni dati: • Un’agenda cartacea standard è costituita in media da 200 grammi di carta, • Un cubo di post-it in media è costituito da 190 grammi di carta • 250 MMG Soci utilizza in media: 50.000 grammi di Carta in agende e 570.000 grammi di carta in Post-it IN UN ANNO. Al 30/05/2023 abbiamo attivato 22 Medici e 16 in attivazione per un totale di RISPARMIO DI CARTA pari a: ~7.600 grammi di Carta per Agende, più 7.220 grammi di Carta in Post-it: ~14.820 grammi di CARTA NON UTILIZZATA per 22 Medici Soci LA SFIDA: • Portare tutti gli MMG soci a “Prendere in Carico il Pianeta” • Tramite i servizi informatici sensibilizzare il Paziente affinché comprenda che oltre a curare sé stesso con Medici Insubria s.c. cura anche il Pianeta. • Ambulatori sempre più sostenibili. ...Medici Insubria s.c. è la prova che il Medico di Medicina Generale organizzato con una visione globale di cui anche intellettuale è ancora il punto di riferimento per i territori e per la sanità italiana. Elisa Martorana Referente Comunicazione e Progetti Culturali Medici Insubria s.c.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
      + 3
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Medici Insubria S.c., immagine

    76 follower

    Anche noi di Medici Insubria S.c. partecipiamo a questo importante incontro, presenti la dirigente Clerici Simona e la referente alla comunicazione Elisa Martorana .

    Visualizza la pagina dell’organizzazione di BCS | Prodotti e Servizi IT, immagine

    964 follower

    A molti potrà apparire strano ma l’industria IT è tra le più inquinanti. Si stima che il consumo di energia elettrica dei sistemi informatici sia tra il 5 e il 9% del consumo totale di elettricità nel mondo (Fonte: Unione Europea). Inoltre, computer, data center, server e infrastrutture IT contribuiscono sulle emissioni di gas serra per più del 2%. Diventa quindi sempre più importante trovare una soluzione per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Se ne parlerà oggi durante l’incontro dal titolo “Risparmio energetico e Informatica: dalla progettazione dei sistemi ai comportamenti virtuosi, dalla scelta delle apparecchiature all’utilizzo come driver di risparmio”, organizzato dal Gruppo Terziario e Industrie Varie di Confindustria Como e dalle Categorie Merceologiche Servizi e Utility di Confindustria Lecco e Sondrio.”

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro