Il gruppo Plax è operante nel settore della trasformazione delle materie Plastiche da circa 60 anni e si rivolge al mercato B2B proponendosi come il partner ideale per la realizzazione di prodotti in plastica ad alti standard qualitativi, offrendo un servizio completo ed unico che va dalla progettazione del manufatto fino ad arrivare alla sua messa in produzione garantendo la soddisfazione del cliente. Per poter far questo investiamo costantemente in tutte le ultime tecnologie che ci possono fornire soluzioni ottimali ed una gestione aziendale di successo e sulla formazione del nostro personale.
La storia di Plax risale al 1958, quando venne fondata Plaxtiglass, prima azienda del gruppo. Nel 1990 venne acquisita dall’attuale proprietà, che avviò un importante percorso di crescita interna ed esterna, tramite l’acquisizione di aziende leader nello stesso settore.
Fatti sul gruppo Plax:
- Oltre 40 anni di conoscenza e esperienza nella trasformazione di materie plastiche
- Personale altamente qualificato pronto a rispondere ad ogni richiesta
- Procedure tecnologiche altamente flessibili
- Stampaggio di gomma siliconica liquida (LSR), Termoindurente e bi-materiale, Termoformatura, Stampaggio a iniezione, Produzione di stampi.
Nel corso degli anni il gruppo si è ingrandito ampliando la gamma di tecnologie offerte fino ad arrivare all’attuale struttura che consta di cinque siti specializzati nello stampaggio ad iniezione, due siti operanti nella termoformatura e un ultimo dedicato all’assemblaggio di parti e cavi di plastica.
-
Settore
-
Fabbricazione di materie plastiche
-
Dimensioni dell’azienda
-
501 - 1000 dipendenti
-
Sede principale
-
Trezzo sull'Adda, Lombardy
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1958
-
Settori di competenza
-
Stampaggio Materie Plastiche, Costruzione Stampi, Termoformatura, Stampaggio ad Iniezione, Assemblaggio, Prototipazione Rapida, biomedicale, Automotive, Farmaceutico, ICT e Consumer Goods