Lo Studio Legale Zanfagna affonda le sue radici in una lunga tradizione familiare forense che risale ai primi del ‘900 con l’Avv. Gennaro Marciano, Senatore del Regno d’Italia. È negli anni '50 che l’Avv. Gennaro Zanfagna fonda l’attuale Studio, che ai giorni nostri, sotto la guida dell’avv. Renato Zanfagna, affiancato anche dalla nuova generazione con i suoi figli avv. Michele Zanfagna e dott. Gabriele Zanfagna, ne ha raccolto e ne ha custodito la preziosa eredità. Lo studio vanta una lunga tradizione nell'assistenza legale sia verso privati sia verso primari istituti di Credito, Società Finanziarie, Immobiliari e Investitori Istituzionali sia in sede stragiudiziale, sia in sede di contenzioso.
Le competenze spaziano da quelle storiche del diritto bancario, della tutela e recupero del credito e del diritto della crisi d’impresa e delle procedure concorsuali, al diritto successorio e del trasferimento generazionale dei patrimoni familiari, al diritto immobiliare.
Oltre alle tradizionali attività legali, negli ultimi anni lo Studio ha ampliato il novero delle proprie competenze, offrendo consulenza legale specializzata nel settore dell’arte, combinando expertise giuridica con una raffinata comprensione del mercato artistico.
Lo Studio si avvale di avvocati, commercialisti e consulenti tecnici, garantendo un supporto completo sia in ambito legale sia in ambito fiscale.
Concretezza, riservatezza e strategie personalizzate sono “la stella polare” nel rapporto dello Studio con tutte le parti assistite.
Lo Studio Legale Zanfagna affronta, con la stessa passione e dedizione ogni caso, dal più semplice alle sfide più complesse che richiedono strategie strutturate e creative. Ne sono l’esempio i diversi casi di successo in cui le sentenze favorevoli hanno creato nuovi precedenti giuridici, modificando, di fatto, orientamenti consolidati della Suprema Corte, come ad esempio la Sentenza n. 42008/2021 Civile Ord. Sez. 1 in materia bancaria. Si tratta della prima Sentenza
-
Settore
-
Amministrazione della giustizia
-
Dimensioni dell’azienda
-
11-50 dipendenti
-
Sede principale
-
Milan, Lombardy
-
Tipo
-
Società di persone
-
Data di fondazione
-
1950
-
Settori di competenza
-
consulenza legale, consulenza fiscale, assistenza legale e servizi legali