La startup innovativa WiMonitor s.r.l. è attiva dal 2017 e ha sede a
Rovereto (TN).
La WiMonitor s.r.l. sviluppa e distribuisce sistemi per l’assistenza a persone anziane o con disabilità, in grado di supportare gli operatori nel fornire assistenza a tali persone in tutti gli ambienti, siano essi strutturati (case di residenza, case di riposo, cliniche), siano essi domestici (residenze protette o
private). I sistemi e servizi tecnologici messi a disposizione sono di facile utilizzo e consentono di incrementare la sicurezza e l’efficienza del personale già assegnato ai compiti di supporto agli utenti delle strutture.
Le soluzioni proposte sono pensate e realizzate sulla base delle esigenze espresse da chi, ogni giorno, deve aiutare nel modo più efficace possibile, coloro che richiedono un supporto nella vita quotidiana, per mantenere il massimo grado di autonomia possibile, assicurando la massima sicurezza realizzabile.
I prodotti della WiMonitor sono pensati principalmente per le impese e le
associazioni pubbliche e private, che forniscono servizi di assistenza alla persona, sia in strutture residenziali, sia al domicilio dell’utente, ma possono essere utilizzate anche da privati che assistono i propri cari a domicilio.
Attualmente i due sistemi principali sono:
- WiMBeds, per un monitoraggio intelligente dell’occupazione dei letti nelle strutture di assistenza, che consente la segnalazione dell’abbandono o del non rientro a letto abilitando interventi del personale di assistenza immediati e tempestivi che permettono di prevenire fughe, cadute e conseguenze legali o amministrative.
- WiMHome, per il supporto alla vita indipendente e l'assistenza a persone anziane e/o con disabilità (es. motorie, visive, …).
Le condizioni di potenziale rischio, sia di natura ambientale, sia di natura
comportamentale, sia di natura personale, sono segnalate in remoto (a centri servizi, assistenti, parenti) utilizzando chiamate telefoniche o notifiche su smartphone.
-
Settore
-
Ospedali e strutture sanitarie
-
Dimensioni dell’azienda
-
2-10 dipendenti
-
Sede principale
-
Rovereto
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
2017
-
Settori di competenza
-
Salute, Cura, Healtcare, Strutture protette, Assistenza domiciliare, Tecnologie assistive e Monitoraggio comportamentale