L'ingegneria strutturale si evolve rapidamente, anche grazie all'𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗼𝗳𝘁𝘄𝗮𝗿𝗲. In termini di calcolo, le nuove tecnologie coprono sempre più casistiche; tuttavia, la presenza di un numero sempre maggiore di 𝘀𝗼𝗳𝘁𝘄𝗮𝗿𝗲 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶 𝗿𝗶𝘀𝗰𝗵𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝘃𝗼.
Si richiede quindi la 𝗱𝗲𝗳𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗳𝗹𝘂𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗹𝗲, che 𝗱𝗶𝗽𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗱𝗮 𝘂𝗹𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 di pari importanza, come l'𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 e le 𝗻𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶.
Trovo allora di interesse l’indagine condotta da Consteel software su oltre 100 utenti del software #Consteel, che esamina i flussi di lavoro tipici nella progettazione strutturale, dalla creazione del modello fino all'esportazione dei risultati.
È emersa la presenza di molti 𝘀𝗶𝗻𝗴𝗼𝗹𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗲-𝗺𝗲𝗱𝗶𝗲 𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶: ciò dimostra l'𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ e l’𝗮𝗽𝗽𝗹𝗶𝗰𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝘀𝗼𝗳𝘁𝘄𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗼𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗲𝗱 𝗮𝘃𝗮𝗻𝘇𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗖𝗼𝗻𝘀𝘁𝗲𝗲𝗹 𝗮 𝗾𝘂𝗮𝗹𝘀𝗶𝗮𝘀𝗶 𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.
Dal sondaggio emerge anche come i progetti dei professionisti intervistati spaziano nei più svariati settori; inoltre, risulta che gli ingegneri intervistati presentano i più svariati livelli di esperienza e che tutti manifestano una certa propensione verso la strutturazione di procedure automatizzate nella propria organizzazione.
𝗦𝗲 𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝗱𝗲 𝗰𝗵𝗲, 𝗮 𝗰𝗵𝗶 𝘃𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗺𝗮𝗻𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗶𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀, è richiesta la c𝗰𝗮𝗽𝗮𝗰𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗮𝗰𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶 𝗳𝗹𝘂𝘀𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼; la competenza può essere acquisita con un’azione di apprendimento costante, unita agli strumenti necessari per l’applicazione delle nuove conoscenze: 𝘀𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝗼𝗳𝘁𝘄𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗿𝗮𝗳𝗳𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲, 𝗳𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗴𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶𝘀𝗰𝗮𝗻𝗼 𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀.
Credo che Consteel sia uno strumento ideale per questo modus operandi!
Per richiedere maggiori informazioni o per provarlo gratis per 30 giorni, scrivici a: 𝘀𝗼𝗳𝘁𝘄𝗮𝗿𝗲@𝗯𝗲𝗲𝗻𝗴𝗶𝗻𝗲𝗲𝗿𝗲𝗱.𝗶𝘁
#strumenti #modellazione #BIM #workflow #engineering #Beengineered
--
1 meseParlate di "Sostenibilità e innovazione" quando sono mesi che avete messo in ginocchio tutto un quartiere di Roma togliendo l'acqua a famiglie con anziani e bambini piccoli in mesi in cui le temperature sono risultate elevatissime! Dopo svariate segnalazioni l'unica cosa che avete saputo dire è che il problema è negli impianti condominiali nascondendo il fatto che continuate a ridurre la pressione. Bravi! Ecco la sostenibilità di cui vi vantate: https://www.fanpage.it/roma/niente-acqua-allappio-latino-il-presidente-del-vii-municipio-laddaga-il-dialogo-con-acea-continua/