"La nostra Italia è così"
di Riccardo Rescio
La nostra Italia noi la desideriamo guardare da una nuova prospettiva, senza distinzioni tra nord e sud.
Desideriamo raffigurare il nostro Paese come un'unica entità orizzontale, che si estende dal punto A1 della Valle d'Aosta al punto A2 della Sicilia, circondata dalle nostre meravigliose isole.
La nostra visione dell'Italia si fonda sul concetto di unità e armonia tra le sue 20 straordinarie regioni, unendo anziché dividere, e celebrando ciò che rende la "Penisola delle Meraviglie" unica e irripetibile.
Per promuovere efficacemente il nostro Paese, è necessario abbandonare vecchi schemi di pensiero e comunicazione, eliminando cliché e retorica che hanno caratterizzato la sua immagine nel mondo. Dobbiamo valorizzare e comunicare tutte le peculiarità e le bellezze delle nostre terre, creando un'offerta unificata e variegata che includa le specifiche caratteristiche di ogni territorio.
Le diverse qualità e ricchezze delle nostre regioni, che spaziano dalla storia all'arte, dalla cultura all'enogastronomia, devono essere comunicate in modo coerente e paritario, senza competizione tra di loro. Questa concorrenza, fino ad oggi esistita, è controproducente e non contribuisce all'obiettivo comune di promuovere il turismo in Italia in maniera sostenibile e equa.
Eliminando le divisioni territoriali tradizionali e offrendo un'esperienza turistica unica e coinvolgente su tutto il territorio nazionale, possiamo trasformare l'Italia in una destinazione da vivere 365 giorni all'anno. Unendo le diverse prospettive e promuovendo l'unità tra le regioni, possiamo creare un'Italia ancora più bella e un mondo migliore.
Firenze, 29 maggio 2024
Marketing & Hotel Development Manager Playhotel Next
1 meseVi aspettiamo numerosi