Primo Tavolo di Lavoro DGR 425 PASSI - Progetto NUOVE VIE in RETE
Primo e proficuo incontro di lavoro del progetto «NUOVE VIE in RETE per l’Integrazione Attiva e Socio-lavorativa».
Assieme a partner operativi e di rete, oltre a numerosi stakeholders esterni, abbiamo provveduto a operare una connessione tra idee e progetti in grado di generare nuove opportunità per le persone in condizione di svantaggio.
Generare una "RETE" significa unire forze, creare dialogo e soluzioni condivise, allo scopo di fornire un sostegno a chi ha bisogno per un cambiamento concreto. Il progetto NUOVE VIE in RETE, finanziato dalla Regione del Veneto, punta a integrare le persone in svantaggio sociale nel mondo del lavoro. Oggi il Tavolo di Lavoro ha dato il via alla co-progettazione di interventi significativi, coinvolgendo attivamente stakeholder locali per un approccio multidisciplinare e inclusivo.
Con 14,3 milioni di persone a rischio povertà in Italia, la costruzione di una rete di sostegno è una necessità concreta sia per il singolo che per la comunità nazionale nel suo insieme. Lavorare insieme significa ottimizzare risorse, rispondere alle esigenze dei territori e dare una voce a chi troppo spesso resta inascoltato.
Grazie ai nostri partner, istituzioni, enti di formazione, organizzazioni del terzo settore e comuni, ci impegniamo a promuovere inclusione attiva per ridurre i divari e creare impatti duraturi.
A breve interessanti sviluppi.