Borsino Rifiuti accoglie Dimocart srl tra i soci e nel suo network di gestione ambientale di Milano
Siamo lieti di annunciare che Borsino Rifiuti, il network leader nella gestione ambientale dei rifiuti urbani, ha ufficialmente inserito Dimocart srl tra i soci nel proprio camerale e nel suo network di gestione ambientale.
Questa collaborazione segna un importante passo avanti nella nostra missione di promuovere una gestione dei rifiuti urbani efficiente e sostenibile.
Chi siamo:
- Borsino Rifiuti: network della gestione ambientale con oltre 800 gestori ambientali iscritti alla sua piattaforma, tra raccoglitori e impianti.
- Ideatori del modello Smart Circular City, implementato con successo a Milano, dal 2025 attivo in altre 5 città Italiane e dal 2026 in una prima città europea, annovera come utenti i più grandi Brand del mercato retail.
- Il nostro modello, premiato con l’Ambrogino d’Oro delle imprese, trasforma i sottoprodotti e rifiuti urbani di Milano in beni di consumo per la stessa città, promuovendo un'economia circolare sostenibile locale.
Il nuovo partner:
- Dimocart srl: una delle più grandi realtà di trattamento e selezione carta e cartone in Lombardia.
Gian Luca Vorraro, CEO di Borsino Rifiuti, ha dichiarato:
“L'ingresso di Dimocart srl nel nostro capitale sociale con quote patrimoniali e nel network rappresenta un momento importante per Borsino Rifiuti. Questa partnership ci permetterà di potenziare ulteriormente le nostre capacità di micro raccolta nell’area sud di Milano di carta e cartone, componenti fondamentali nel ciclo della nostra economia circolare sostenibile. Insieme, possiamo fare passi da gigante verso un futuro più sostenibile per la nostra città e per l'ambiente."
“Il modello Smart Circular City che abbiamo sviluppato a Milano sta dimostrando il potenziale incredibile dell'economia circolare sostenibile urbana. Con Dimocart al nostro fianco, siamo pronti a espandere e migliorare questo modello, creando ancora più valore dai sottoprodotti e rifiuti urbani e riducendo l'impatto ambientale delle nostre comunità."
Questa collaborazione segna un nuovo capitolo nella storia di Borsino Rifiuti, rafforzando il nostro impegno verso un'economia circolare e una gestione ambientale innovativa.
Restiamo in attesa di vedere i frutti di questa partnership e di condividere presto nuovi successi con voi.
#BorsinoRifiuti #EconomiaCircolare #Sostenibilità #SmartCircularCity #GestioneAmbientale
#Dimocart
Fondatore di una società di consulenza specializzata in ecodesign industriale, sostenibilità e comunicazione, partner strategico per lo sviluppo di business sostenibili e progetti di economia circolare.
4 mesiAlessandro Giuliani secondo me il vero design è quello che arriva a tante persone, mantenendo valore e qualità nel tempo. Un prodotto ben progettato deve durare e poter essere vissuto da chi lo acquista, anche grazie a network come i negozi di second hand, che ne estendono la vita e ampliano il suo impatto positivo.