Post di Anna Benenti

Visualizza il profilo di Anna Benenti, immagine

Fondatrice de "L'Algoritmo"_ Scrittrice e divulgatrice_ Amo costruire con gli studenti un metodo di studio personalizzato attraverso la comprensione della logica matematica. Amo trasmettere la passione per lo studio.

La gratitudine è il tema che questo mese EMOZIONI - Umanesimo, intelligenza emotiva e impresa propone ai suoi lettori. Solitamente partecipo. Questa volta mi sono tirata indietro. Questa volta il tema mi ha messo all'angolo per qualche "grazie" che non è arrivato. Ma ci sono dei "grazie" non detti che hanno proprio il sapore della vittoria e questi li voglio condividere. Leggete il mio articolo sul "blog dell’Algoritmo" E grazie ad Emozioni per aver compreso la mia difficoltà... https://lnkd.in/dhKqXtx2

I "grazie " non detti

I "grazie " non detti

lalgoritmo.blogspot.com

Elena Scaffidi

Accanto a coloro che sono in cammino | Psicologa | Psicoterapeuta | Psicosocioanalista | Psiconcologa

8 mesi

I giovani dimostrano la loro gratitudine ad adulti che a volte non ne sanno cogliere i segni. Ma continuano a farlo e leggere nei loro sguardi e nel tono della voce la loro maggior serenità nei diversi ambiti è il riconoscimento di maggior valore. Capita che gli adulti non si capacitino che l’aiuto possa arrivare al di fuori del loro nucleo famigliare, inconcepibile. Come il grazie, che così non trova forma nel cuore e nella mente di coloro che pensano che, avendo pagato un servizio, sia tutto scontato.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi