Il settore Real Estate in Italia, tra rigenerazione urbana e trend di mercato, è stato il tema dell’incontro del ciclo “Chiomenti Talks” che si è tenuto ieri presso l’Auditorium di Via Verdi 4.
Ai saluti introduttivi di Patrizia Liguti, Partner #Chiomenti, sono seguite due tavole rotonde moderate da Flavia Pagnanelli, Managing Associate, e dai Senior Associate Luca Cerciello e Alessandro Giacosa, volte a fornire prospettive trasversali e multidisciplinari sul mercato immobiliare.
Il primo confronto ha coinvolto Francesca Orlandini, Managing Director Hines Italy, Luca Bussolino, Partner di CRA-Carlo Ratti Associati, e Daniele Pronestì, Presidente di Confindustria Assoimmobiliare Giovani. Al centro della discussione, le iniziative di rigenerazione urbana, con una riflessione sulla loro sostenibilità ambientale e finanziaria e sul ruolo degli interventi pubblici nel settore.
La seconda tavola rotonda si è concentrata sulle recenti evoluzioni e sulle prospettive del mercato immobiliare italiano, con particolare attenzione sull'influenza delle mutate variabili macroeconomiche, raccogliendo esperienze e opinioni di Alessia Ratti, Director di Natixis Corporate & Investment Banking, niccolo coresi, Managing Director – Real Estate di Blackstone e Andrea Airò, Director di PATRIZIA SE, mettendo a confronto la prospettiva di lender e investitori.
#realestate #immobiliare #rigenerazioneurbana