GROS, colosso romano della grande distribuzione, si è affidata a Dexa per la nuova strategia di comunicazione integrata. E noi non potremmo che esserne orgogliosi!
Con un fatturato di circa 3 miliardi di euro nel 2023, oltre 8 mila dipendenti e quasi 200 punti vendita, GROS detiene 40% delle quote di mercato a Roma e nel Lazio. Ma si sa, crescere aiuta a crescere, e proprio per questo l'azienda ha deciso di rafforzare il proprio brand con una nuova campagna di comunicazione.
Per iniziare, abbiamo studiato il mercato e individuato i punti di forza dell’offerta, che poi sono anche i valori di Gros: vicinanza e qualità. Da qui, abbiamo sviluppato una campagna istituzionale che ruota attorno al claim “Più è vicino, più è buono”, legando a doppio filo la qualità dei prodotti alla loro origine locale. Perché questo fa GROS: avvicinare il produttore al consumatore, per far vincere entrambi.
Su queste basi, lavorare alla creatività è stato relativamente semplice. D’altronde, quando i valori del brand si rispecchiano direttamente nella qualità di un prodotto food, tutto quello che c’è da fare è riuscire a rappresentare con buon gusto la sua appetitosa freschezza, e a raccontare da dove nasce.
Nel lavorare alla campagna, ci è venuta un po’ di acquolina, ma abbiamo cercato di rimanere lucidi. Perché una buona campagna, come una buona dieta, deve essere appetitosa ma equilibrata.
#DexaAgency #Lecoseaccadono #CampagnaSocial #Grosmaestridelfresco
Qualified Family Officer AIFO & EFPA EFA ESG European Financial Advisor & Consulente Patrimoniale ABIFormazione & Certificazione AIPB
5 mesiComplimenti Lorenzo, bravo ! 👏👏👏