Ieri sera, presso le Gallerie di Italia di Milano, si è tenuto l’evento “Retail Media Crossroads”, organizzato da TRKKN Italia: un momento di confronto stimolante sulle opportunità che offre il Retail Media con interventi di esperti del settore.
Il nostro CEO, Marco Girelli, ha aperto l’evento facendo una panoramica sul settore del Retail Media in Italia: la sfida è riuscire a trasformarlo da semplice insieme di touchpoint a vero e proprio canale strategico, integrato nelle strategie di comunicazione e valutabile in termini di performance.
Dopo una breve introduzione di Gaetano Polignano, Managing Director TRKKN Italia, sul Retail Media come acceleratore strategico per brand e retailer e punto di incontro tra domanda e offerta di dati, la parola è passata a Alessio Di Domizio, Head of Commerce OMG, che ha descritto il Retail Media come leva strategica nella quale far convergere trade e media, fisico e digitale, upper e lower funnel.
Polignano ha poi descritto il prodotto messo a punto da TRKKN interamente dedicato al Retail Media: un nuovo framework, basato su tecnologia Google, che permette di raccogliere, raffinare e utilizzare i dati di prime parti dei retailer, per poter trasformare l’enorme quantità di informazioni in know-how strategico per i brand e in campagne di comunicazione ottimizzate.
Durante la presentazione, Polignano ha dialogato prima con Furio Gianforme, Industry Head Retail Google, approfondendo lo stato degli investimenti in Retail media nel mondo e gli elementi chiave utili al suo sviluppo; successivamente insieme ad Anna Savarese, Sales Director of Partnerships and Retail Media –Retail and FMCG Everli, ha raccontato la partnership tra TRKKN e Everli, un esempio concreto di come l’uso intelligente dei dati può migliorare il targeting e incrementare le vendite in breve tempo.
Al termine della conferenza gli ospiti hanno avuto la possibilità di fare una visita esclusiva alla mostra "Il Genio di Milano", con un accesso riservato al prestigioso caveau della banca, per un viaggio unico tra arte e storia.
#RetailMedia #TRKKN #OMG
Impiegato contabilità commerciale presso Coop Reno società cooperativa
2 mesiGrandissima cooperativa con personale preparato ed attento alle esigenze del cliente ed un ottimo reparto dirigenziale con il nuovo presidente che ha sostituito il grande Mario Cifiello un in bocca al per le sfide future sempre più difficili vista la concorrenza