Post di Dallara

Visualizza la pagina dell’organizzazione di Dallara, immagine

117.546 follower

L’inclusione è un valore fondamentale e Dallara, per il quarto anno insieme a Giocampus, ha voluto celebrarlo in un modo decisamente adrenalinico. Lo scorso 27 giugno, 15 ragazzi non vedenti ed ipovedenti sono infatti stati ospiti della nostra azienda ed hanno potuto provare l’esperienza unica di girare nella pista dell’Autodromo di Varano de’ Melegari su una Dallara Stradale, proprio come i veri piloti. I ragazzi con questo tipo di disabilità sono spesso esclusi dalle attività di gruppo e, invece, come dimostra la giornata trascorsa in pista, sono tante le cose che possono fare. La diversità, se intesa come efficace risorsa, diviene il veicolo principale per stimolare autonomia, autostima, apprendimenti e relazioni. I ragazzi, emozionati ed entusiasti, hanno poi visitato lo stabilimento e trascorso la serata nella Dallara Academy con le loro famiglie. È stata una giornata di festa e di grandi emozioni, una di quella che, ancora una volta, lascia un segno indelebile. #Dallara #DallaraStradale #Giocampus #inclusione

  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
Filippo Laurenzi

Ha conseguito il titolo di Avvocato

1 mese

Questa è vera inclusione! Non la parità formale tra uomo e donna che, di fatto, si esaurisce in disparità sostanziale che poi a livello macroeconomico significa calo delle nascite e consequenziale peggioramento nel tempo della qualità dei futuri lavori in azienda. La vera inclusione è quella che tiene conto dei soggetti deboli senza negare la loro debolezza, senza negare la loro menomazione ma che mira a renderli felici. Sarebbe inclusione se un bambino con sindrome di Down venisse messo a capo di una azienda? No, sarebbe una decisione errata e che compromettente l'azienda. L'inclusione si verifica quando i lavoratori vengono invitati a non abortire le persone con sindrome di Down, quando i lavoratori vengono coinvolti, come in questo caso, in attività che sensibilizzano. Oggi abbiamo confuso la parità formale con quella sostanziale, per questo, le aziende stanno peggiorando: abbiamo trattato uomini e donne in maniera uguale, a fronte di scientifiche diversità. Per questo lo Stato non ha più bambini ma solo un debito che aumenta. Quando si trattano in modo uguale cose appartenente uguali ma sostanzialmente diverse non si potranno che avere collaterali effetti negativi.

Che iniziativa fantastica! L'inclusione è davvero un valore fondamentale. Complimenti a Dallara per aver regalato un'esperienza unica e indimenticabile a questi ragazzi.

Una giornata memorabile: grazie ancora 🙏

Fabio Barchitta

Founder & CEO @Fastback Sport Marketing - Motorsport marketing manager

1 mese

Un'iniziativa straordinaria! Complimenti a Dallara per promuovere l'inclusione in modo così significativo.

David Statham

NPI Engineer at McLaren Applied

1 mese

What a fantastic event

Luca Larini

Progettista meccanico senior

1 mese

Bello!

Vedi altri commenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi