“CTRL+N, DIGITALE E LAVORO”, EP. 2: IL CORAGGIO DI SCEGLIERE
Giulia è una giovane donna che ha dovuto abbandonare il suo sogno di lavorare nell’informatica a causa di pregiudizi di genere e condizionamenti sociali. Dopo anni di lavori saltuari e insoddisfacenti, Giulia ha trovato il coraggio di riprendere in mano la sua vita grazie al progetto formativo "Tech Your Future" di Generation Italy, selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale, che le ha permesso di seguire la sua passione per la tecnologia. Oggi, con un contratto a tempo indeterminato, Giulia è la prova vivente che è possibile abbattere gli stereotipi e realizzarsi, anche in settori tradizionalmente considerati "maschili".
"CTRL+N, Digitale e lavoro", il nuovo podcast originale del Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale, disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme audio.
Nelle puntate Chiara Gregoretti, autrice di Will Media e voce narrante, ci racconta le storie di cinque persone che hanno deciso di rimettersi in gioco, ridisegnando il proprio futuro stando al passo con il mondo del lavoro, grazie ai progetti formativi gratuiti sulle #competenzedigitali, selezionati e sostenuti dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale.
Ascolta l'episodio 2 qui ➡️ https://lnkd.in/da_6Tczk
#FondoRepubblicaDigitale #opportunitàdigitali #transizionedigitale #futurodellavoro #CTRL+N