Post di Dynamo Academy

Dynamo Academy ha diffuso questo post

Visualizza la pagina dell’organizzazione di ELIS, immagine

33.413 follower

Cambiamo il nostro modo di fare impresa: puntiamo sull’inclusione per generare profitto. È stato questo il messaggio chiave del primo appuntamento targato Inclusion Mindset, una delle principali linee di azione di “Includere per Crescere”, il Progetto del Consorzio ELIS sotto la presidenza di turno di BNL BNP Paribas, che ha l’obiettivo di far incontrare aziende, persone e imprese impact, generando benefici per tutti i soggetti coinvolti. 40 professionisti #HR e #Procurement, provenienti da 27 aziende, si sono riuniti nella sede di Dynamo Academy presso i nuovi spazi del Dynamo City Camp di Milano, per riflettere su come migliorare i processi di selezione e acquisto in chiave di inclusione. “Includere per Crescere vede i CEO delle imprese impegnati a trasformare le proprie aziende in imprese inclusive – ha spiegato Valeria Bonilauri, Responsabile Innovazione e Sviluppo ELIS – Da un lato allargando i bacini di recruiting a coloro che non hanno normalmente accesso al mondo del lavoro. Dall’altro, facendo entrare nel proprio albo fornitori imprese impact, che offrono beni o servizi in un’ottica inclusiva”. Durante la giornata, animata dai laboratori esperienziali di Dynamo Academy e MIDA SB SpA, i partecipanti hanno potuto scoprire e smontare preconcetti, per mettere a fuoco una nuova prospettiva su strumenti e modelli di azione da implementare nelle proprie organizzazioni. “Abbiamo proposto alcune attività per combattere i bias che si possono avere quando si affronta per esempio un colloquio di lavoro con chi non ha mai avuto un’esperienza lavorativa oppure desidera intraprenderla avendo una disabilità – ha spiegato Serena Porcari, CEO Dynamo Camp e Presidente Dynamo Academy – Abbiamo anche analizzato cosa significhi intraprendere un percorso di acquisti con imprese provenienti dal terzo settore e dal volontariato”. Rivivi i momenti più importanti della giornata e scopri di più sul progetto Includere per Crescere: https://lnkd.in/dTRwf_6C

Grazie ELIS per aver scelto la nostra realtà e per aver svolto il vostro primo appuntamento targato Inclusion Mindset nei nuovi spazi del Dynamo City Camp di Milano!

Grazie ELIS per aver organizzato questa giornata di crescita e condivisione ma soprattutto per l'obiettivo ambizioso di "includere per crescere".

Lucia Merendino

🎯 Agile & Continuous Improvement Coach 🌱 | Accredited Kanban Trainer 🏅 | Aiuto persone e gruppi a crescere 🚀

2 mesi

Bellissima iniziativa! Complimenti!

Vedi altri commenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi