Qual è l'impatto #sociosanitario del #TerzoSettore, qual è il ruolo per l'integrazione nel #SSN e quali sono le modalità di misurazione per dargli continuità?
Proveremo a dare delle risposte concrete e scalabili partendo da un'accurata analisi dello scenario e dei trend, anche alla luce dell'imminente #Giubileo.
Lo facciamo a Roma Welfair #sanità con
Don Massimo Angelelli , Pastorale Vaticana Salute, Maria Chiara Gadda, Vicepresidente deputati Italia Viva,
Giuseppe Liotta , Comunità di Sant'Egidio, Tiziano Melchiorre, Segretario generale IAPB Italia Onlus, aldo morrone, Esperto in medicina delle migrazioni
Andrea Rendina, Segretario Generale Fondazione OneSightEssilor Luxottica Italia,
amalia vetromile, Presidente Mamanonmama APS e responsabile SEXandtheCANCER
Partiamo dalla consapevolezza che il Terzo Settore può fare molto per raggiungere le #persone che hanno, simultaneamente, più bisogno e meno possibilità di accesso all’#assistenza.
Affinché la #societàcivile abbia un impatto duraturo sulla #salute della popolazione, però, appare necessario che si rispettino due condizioni essenziali: la pianificazione di lungo periodo, superando le iniziative una-tantum; e il coordinamento con il Servizio Sanitario, in modo tale che gli interventi siano coerenti, armonici e complementari agli indirizzi di salute pubblica.
Insomma, come costruire il futuro del terzo settore nella Sanità?
E voi, come rispondereste?
https://lnkd.in/dy6mKqXt
Supporto Amministratori di Condominio e Progettisti nella riqualificazione energetica degli edifici, ottimizzando consumi, migliorando l'efficienza e valorizzando il patrimonio immobiliare
3 settimaneComplimenti per i 36 anni di successi! La vostra capacità di scoprire opportunità dove altri vedono limiti è un vero esempio di visione e determinazione. Continuate su questa strada!