✅ Oggi sto leggero … ✅
In questi giorni a #Padova si sono tenute le gare triveneto e nazionale di #BMX, uno sport bellissimo ma meno conosciuto del curling. PS: BMX è disciplina olimpica.
Sono gare sprint, in bici, 8 concorrenti, su un percorso sterrato di circa 400m che durano dai 30 (categorie superiori) ai 45/50 secondi (piccoli).
Per dare qualche numero, i concorrenti arrivano da tutti Italia + squadre europee che si iscrivono come wild card. Nelle due giornate di questo week-end ci sono stati complessivamente circa 450 atleti, oltre 440 manche tra selezioni, quarti, semifinali e una 20ina di finali nelle varie categorie.
Avendo mio figlio che gareggia a livello agonistico, ho semplicemente fatto il volontario nella tappa padovana (con un ruolo fondamentale … aprivo e chiudevo un cancello). Comunque, … ho guardato le gare di tutte le categorie.
Di queste cito la “cruiser”, la categoria dei #papà cioè di persone dai 40 anni in su che partecipano perché seguono il figlio o perché sono stati agonisti molti molti molti anni fa o semplicemente perché si può fare e gli piace farlo.
La gara è estremamente competitiva, in questi giorni con 29/30°C anche molto faticosa ma dopo … ecco il bello che non posso esprimere solo attraverso una foto: chi primo, chi ultimo, battono il pugno in segno di rispetto e sana competitività, se la ridono, si fanno battute sulla gara … insomma vedi 8 signori, qualcuno attempato che si divertono - si divertono!
Bene, qual è la lezione di vita che ho imparato?
Sinceramente, io ho la mia … voi costruitevi quella che preferite oppure sweepate avanti!
🎯Scrivo di ingegneria, progettazione, metodi e gestione progetti (pescando molto da esperienza reale ed un po’ di aeronautica).
In alto a destra ↗ , c'è una campanella. Clikka! Thanks!