Le allieve e gli allievi di Treviso hanno compreso e dimostrato che con il proprio lavoro è possibile donare tempo, affetto e momenti di straordinaria bellezza. Per questo motivo, il progetto "Casa di cura" ha vinto il premio di scuola più generosa, replicando il successo riscontrato la scorsa edizione dal progetto "Odio in rete" presentato dagli allievi di Roma San Paolo. È la conferma che tutti i formatori ENGIM stanno facendo un ottimo lavoro nelle sedi, diffondendo la cultura del dono e l'importanza della cura, senza nulla togliere alla professionalità! Bravi ragazzi, ottimi formatori!
Siamo lieti di annunciare che la Scuola Professionale ENGIM Turazza di Treviso è la vincitrice del premio “La scuola più solidale” 2024, promosso dalla Fondazione AIFR e dallo sponsor di A Scuola di Generosità. Il riconoscimento è stato assegnato per il progetto “Casa di cura”, un’iniziativa straordinaria che ha saputo coniugare apprendimento, solidarietà e umanità. Gli studenti delle classi 2A e 2B del corso acconciatura hanno trasformato la Residenza Rosa Zalivani di Treviso in un vero centro estetico per le ospiti anziane. Con manicure, acconciature e momenti di ascolto, hanno regalato non solo bellezza, ma anche affetto e vicinanza. 👉 Scopri il racconto del progetto dalle voci dei protagonisti: https://lnkd.in/drSJsjNw Fondazione ENGIM GivingTuesday
Ex Responsabile Relazioni con le Scuole e le Università Schneider Electric SpA
2 mesiComplimenti per questa iniziativa di grande valore per la nostra società: la condivisione del tempo. ❤👏 Sono particolarmente orgoglioso di far parte di questa comunità (ENGiM) in qualità di ex allievo del collegio Artigianelli di Torino.