Un grande orgoglio per la Fondazione Marisa Bellisario vedere oggi, alla cerimonia di inaugurazione dell'Anno Giudiziario della Corte Suprema di Cassazione, due donne che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento della nostra Fondazione e che segnano un passo fondamentale nella storia della nostra giustizia e nella valorizzazione del talento femminile ai vertici delle istituzioni: 🔹 Margherita Cassano, prima donna Presidente della Corte di Cassazione, insignita della Mela d’Oro 2024. 🔹 Gabriella Palmieri Sandulli, prima donna Avvocato Generale dello Stato, premiata con la Mela d’Oro 2022. Questi successi rappresentano non solo un traguardo personale per le premiate, ma anche un'importante conquista per l'intero Paese, dimostrando che la competenza e il merito non hanno genere e che il talento femminile può e deve essere riconosciuto e valorizzato in ogni ambito della società. Come Fondazione, rinnoviamo il nostro impegno nel sostenere e promuovere l'eccellenza femminile, consapevoli che ogni donna che raggiunge posizioni di leadership rappresenta un modello di ispirazione per le nuove generazioni. #FondazioneMarisaBellisario #EccellenzaFemminile #LeadershipAlFemminile #TalentoFemminile #DonneNellaGiustizia
È geniale, complimenti alle due straordinarie professioniste Margherita Cassano e Gabriella Palmieri Sandulli ai vertici della giustizia italiana. Forza, le nostre donne sono un portento !
È una immensa soddisfazione vedere due straordinarie professioniste come Margherita Cassano e Gabriella Palmieri Sandulli ai vertici della giustizia italiana. Il loro talento e impegno sono un esempio di quanto il merito femminile possa e debba essere riconosciuto. Complimenti per questo traguardo storico!
Un uomo può essere distrutto ma non sconfitto.” (il vecchio e il mare) ERNEST HEMINGWAY
2 mesiComplimenti!