LA PEDOFILIA FA VENDERE (molte marche lo sanno). Il fenomeno consistente nell'attrazione sessuale degli uomini (e donne) verso ragazzine sotto i 14 anni e verso bambine molto piccole, sta aumentando sempre più nelle zone maggiormente industrializzate del pianeta. Pur sempre senza generalizzare possiamo vedere come le leggi anti-pedofilia, anche internazionali, siano sempre più stringenti. Ma se nessuno fosse attratto da minorenni e da infanti di ogni età e genere non servirebbero leggi ad hoc!. Si dice che agli uomini piacciano le bambine e se non ci fosse una legge, i reati sarebbero almeno il doppio. Anche per questo non si dovrebbe "adultizzare" una bimba sia nei vestiti che nel modo di fare. Sia qui, sui social, che nel mondo là fuori. E' violenza anche questo (!). Ecco, per prevenire e poi combattere meglio questa piaga bisognerebbe investigare sul perché dell'attrazione. Entrare in quella zona di confine che sta tra l'indagine psicologica e sociologica. Un lavoro lungo e serio, al di fuori di logiche emergenziali televisive.
Le pongo domande punto per punto 1- c'è stata da sempre l'attrazione vissuta dagli uomini verso le più giovani; cresce dove c'è più industrializzazione e potrei presupporre più conoscenza (vs ignoranza) e benessere: è così? 2) non si deve adultizzare. I giovanissimi oggi, e parlo di bambini non in età scolare, già scelgono un tipo di abbonamento rispetto ad un altro. Un esempio banalissimo: "non quel pantalone ma quello con la riga laterale colorata", più grandi ma di poco le loro scelte sono ancora più motivate. Bisogna impedire loro di esprimersi in una scelta? La Moda propone anche per i piccoli abbigliamenti ricercatissimi: è un istigare a diventare adulti? O che cosa? 3) è bella e ammirevole la proposta di una ricerca seria e che sia trasversale. Importante che non vengano banalizzate le scelte che fanno i giovani giovanissimi
La pedofilia femminile è decisamente quasi inesistente. C’è da chiedersi perché la pedofilia sia prerogativa maschile e soprattutto dopo la pandemia i pedofili siano aumentati , come sono aumentati i femminicidi e gli stupri, la violenza domestica. Cosa non va nel maschio? A mio parere da ignorante credo che l’egoismo sia alla base di tutto questo, nessuna malattia, come invece vogliono far credere per giustificare la cattiveria allo stato puro.
🔎 Criminologo 💀 Docente 🕵️♂️ Developer Crime per Media 🎬
5 mesiLa pedofilia femminile ha numeri assoluti molto più bassi di quella maschile. Ma ha un tasso di crescita superiore rispetto a quella maschile. Questo è un dato da analizzare con molta attenzione.