💬 Parliamo di Advergames: Trails of Hope by BOBST 💬
💹 Gli Advergames sono uno strumento molto utile per migliorare la brand identity di una azienda, perchè sono dei giochi (molto spesso disponibili su piattaforme proprietarie sul web) con molti elementi del brand in questione e possono essere molto semplici (esempio: 2048, Pac-man, Memory e altri giochi del passato con qualche twist) oppure innovativi (come l'utilizzo di QR Code oppure dei sensori del proprio telefono come l'Ufo Livegame di Dinobros).
🎨 Per creare un Advergame ci vuole molta conoscenza del brand e creatività, oltre che capacità tecniche per fare in modo che il tutto funzioni e soprattutto funzioni tutto per un periodo limitato preciso (perchè spesso gli advergames sono online per un periodo e celebrare un prodotto oppure un evento).
🟥 L'esempio possiamo farlo con BOBST, che ha lanciato l'Advergame "Trails of Hope" il 15 Dicembre 2024 e sarà disponibile fino al 2025.
Giocando ad una versione leggermente modificata e brandizzata di Snake, la gente può competere cercando di fare più punti ed arrivare in cima alla classifica e per ogni punto donato dal giocatore, BOBST donerà un centesimo alla piattaforma Volunteers Together (https://lnkd.in/djwWw2q5).
🕹️ Ho apprezzato molto i comandi responsivi di questo advergame (anche se non c'è un minimo di delay che avrebbe aiutato), il fatto che i quadratini rossi da raccogliere con il nostro sciatore siano quelli presenti nel logo di BOBST e la presenza dei cuori che danno un elemento di risk-reward: hanno circa 16 punti (a differenza del punto singolo che ottieni con i quadratini), ma ogni secondo che passa perde valore fino a scomparire.
💙 Detto questo, auguro a voi una buona vigilia e un buon proseguimento. 👋
Michael
#programming #gamedevelopment #future #marketing #innovation
We wish you all a joyous season and hope you have a prosperous 2025. Share the joy by playing the Trails of Hope game. Collect points and let BOBST turn them into charity donations. Visit : play.bobst.com
#seasonsgreetings
--
9 mesiÈ stato super stimolante....i relatori erano chiarissimi