Generali Italia ha diffuso questo post
Ne parliamo con Vanessa Perciballi e Ivan Vigorito del Team Data Officer di Generali Italia! 🟢 La live si terrà Martedì 16 Luglio alle ore 18:00 Toccheremo diversi temi come: 📌 Quali sono i progetti di GenAI che stanno trasformando l'industria? 📌 Come affrontare progetti di classificazione complessi su milioni di datapoints? 📌 Che impatto avrà l'AI sul lavoro e le professioni 📌 Come organizzare efficacemente il lavoro dei team tech in un contesto innovativo? Come al solito, potrete fare tutte le domande che volete! Vi aspettiamo numerosi 🚀 #genai #tecnologia #ai #adv
GenAI & Data Science in una Multinazionale assicurativa 🔴
www.linkedin.com
❤️GENERALI ITALIA❤️
Da quello che emerge dalla discussione sembrerebbe che l’AI è ottima nel risolvere problemi semplici e ripetitivi. Mi chiedo però, dov’è il limite inferiore? Ovvero, per trasformare un pdf in json è più convenitene una chiamata API ad un modello di AI oppure un semplice script che trasforma in modo meccanico le info? Mi verrebbe da dire il secondo. A volte vedo applicazioni di AI a tutti gli effetti sostituibili da una regex. Cosa ne pensate?
Lavoro in consulenza e nel mio team stiamo valutando di offrire al cliente una soluzione RAG on top alla loro cloud data warehouse. Non conoscevo la possibile divisione in agents, ma sarebbe super interessante avere ogni agent specializzato nei diversi business domains e che quindi risponda basandosi sui DB che servono al particolare dominio. Sembra essere più efficiente di una singola RAG che può allucinare tra i tanti DB, ma quanto siamo indietro per arrivare a una soluzione simile?
ragazzi! stavo seguendo un altro webinar, eh nulla chiuso e aperto voi!
Ho qualche spoiler sulla scaletta e sarà interessante 😉
Esistono, ne conosco uno 😉
Che consiglio dareste a chi invece non è neolaureato ma vuole riqualificarsi per lavorare nell'ambito della data science in ambito insuranceda un ambito economico-finanziario?
filippo gortani numero 1 🙌
Machine Learning Engineer | Data Engineer
3 mesisarei interessato a porre ai miei colleghi (eh sì :) anche se io sto a Mogliano) un paio di domande: 1) Un po' OT rispetto alla GenAI .. ma sicuramente (ahimé) attuale -> Cambiamento climatico e nuove sfide sui rischi assicurativi: credo che questo sia un ambito molto interessante e sfidante per l'insurtech. quali prospettive ci sono per supportare il business con i modelli computer vision più recenti? 2) Nella prospettiva anche delle normative AIAct, quanto effort ed attenzione vengono posti al segmento MLOps in azienda?