𝗖𝗔𝗠 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗱𝗲, 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 🛣️🌿
𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘢𝘵𝘢: 𝘦𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘦 𝘥𝘶𝘳𝘢𝘵𝘢
Iniziamo un #viaggio in quattro puntate finalizzato a mettere in connessione alcune questioni chiave su cui il DM #CAMStrade del 5 agosto 2024 ha acceso i riflettori e una serie di soluzioni ad hoc che Valli Zabban SpA ha da tempo sviluppato, messo a punto e perfezionato.
Per un quadro d’insieme sull’𝗲𝗰𝗼𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗖𝗔𝗠 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗶𝗻𝗳𝗿𝗮𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗲 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮𝗹𝗶 rimandiamo a un recente post 👉🏻 https://lnkd.in/d-j9GiUQ
La prima tappa del viaggio ci porta nella sfera definita dal decreto “𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗱𝘂𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗮𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲”.
Ci troviamo nel territorio della #durabilità, che coscienza e conoscenza contemporanee rendono molto affine alla #sostenibilità, su pavimentazioni dalla lunga vita utile e realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente. 𝗨𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮, 𝗱𝘂𝗲 𝘁𝗿𝗮𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶, per citare uno slogan Valli Zabban SpA.
La soluzione, nel nostro caso, non è un singolo prodotto, ma un’intera famiglia di prodotti, caratterizzata dalla dicitura #PBT 𝗣𝗲𝗿𝗽𝗲𝘁𝘂𝗮𝗹 𝗕𝗶𝗻𝗱𝗲𝗿 𝗧𝗲𝗰𝗵𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝘆. Il frutto di un intenso lavoro di ricerca, sviluppo, testing, produzione, applicazioni e verifiche che ha portato le soluzioni Valli Zabban SpA a “dare l’anima” a diversi strati in ottica di un aumento significativo dei relativi standard di “efficienza funzionale e durata”.
Tra gli esempi della famiglia PBT possiamo citare, in primo luogo, il capostipite #DrenovalPBT, il bitume modificato HiMA che coniuga un elevato contenuto di polimeri a una notevole lavorabilità garantendo una maggiore durata dell’efficienza funzionale (per l’appunto) e strutturale dell’opera stradale, ovvero contrastando efficacemente l’evoluzione dei fenomeni di fatica, deformazione e perdita di funzionalità, anche in relazione alle condizioni climatiche e di traffico a cui la strada è sottoposta.
Ma non possiamo non menzionare anche #RigevalPBT (emulsione da bitume modificato) e #RigenervalPBT (bitume modificato), soluzioni che approfondiremo in una prossima puntata, quando ci occuperemo della questione “riutilizzo del conglomerato bituminoso di recupero”. O #MicrovalPBT, il bitume modificato Valli Zabban SpA per microtappeti di 1 cm (per la serie “less is more”, soprattutto quando stiamo parlando di un autentico concentrato di tecnologia).
𝗜 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗮𝘀𝗼.
#TecnologieStradali Valli Zabban SpA Andrea Lazzarotto Massimo Paolini Enrico Petelio Roberto Finco Alessandro Baiocco Roberto Brilli Francesco Senatore Gianfranco Pace #CAMStrade