È stata presentata oggi #GoToBarcolanaDaRavenna, la regata di avvicinamento alla Barcolana organizzata dal Circolo Velico Ravennate in collaborazione con la Società Velica di Barcola e Grignano in partnership con la multiutility. Il prossimo 10 ottobre salperanno da Marina di Ravenna una cinquantina di imbarcazioni per una traversata collaterale alla 56ª edizione della Barcolana, la regata velica storica che si svolgerà dal 4 al 13 ottobre a Trieste. La multiutility riconferma il suo supporto all’evento con il Trofeo Gruppo Hera assegnato con formula “challenge perpetuo”. Il premio è stato realizzato dalla studentessa Yuyu Zhao, vincitrice del concorso interno indetto dall’Accademia di Belle Arti di Ravenna, con cui Hera ha attivato importanti collaborazioni nell’ambito del proprio progetto #SCART per il riuso artistico dei materiali di scarto. Il trofeo, con la sua forma piramidale, richiama la sagoma triangolare delle vele delle barche ed è decorato con la tecnica del micromosaico, tipica della tradizione ravennate. “Una regata che coinvolge equipaggi provenienti dalla costa adriatica diretti a Trieste, unendo virtualmente i territori nei quali si trovano molti dei nostri 4,8 milioni di clienti. Una regata velica per ricordare l’importanza della #decarbonizzazione dei consumi energetici, proprio a poche settimane dalla pubblicazione del nostro impegno per azzerare entro il 2050 le emissioni di CO2 delle forniture energetiche ai nostri clienti” – ha commentato il Presidente Esecutivo del Gruppo Hera, Cristian Fabbri. Le iscrizioni si apriranno domani 7 settembre: gli armatori riceveranno un numero di mascone valido per entrambe le regate. 👉 https://lnkd.in/dGD839dk Nelle foto: Cristian Fabbri, Presidente Esecutivo del Gruppo Hera, Mitja Gialuz, Presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, e Giovanni Ceccarelli, Consigliere del Circolo Velico Ravennate.
Post di Gruppo Hera
Altri post rilevanti
-
Tutto pronto per People & L'AltraMontagna Festival per approfondire le sfide ambientali, culturali e sociali che le montagne affrontano oggi attraverso dibattiti, presentazioni e discussioni con esperti, scrittori e appassionati di montagna e scoprire una nuova collana editoriale
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Magazine Online della Logistica Portuale La Spezia, MassaCarrara Redazione presso La Spezia Port Service
#Baglietto #ArteDiNavigare #170AnniDiStoria #StoriaMarittima #TradizioneNavale #EccellenzaItaliana #Dal1854 #NaviStoriche #CulturaDelMare #InnovazioneNavale “Baglietto: dal 1854 l’arte di navigare” per raccontare una storia lunga 170 anni Continua a leggere:
"Baglietto: dal 1854 l’arte di navigare" per raccontare una storia lunga 170 anni - Port Logistic Press
https://portlogisticpress.it
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Tutto pronto per People & L'AltraMontagna Festival per approfondire le sfide ambientali, culturali e sociali che le montagne affrontano oggi attraverso dibattiti, presentazioni e discussioni con esperti, scrittori e appassionati di montagna e scoprire una nuova collana editoriale
Al via il primo Festival de L'AltraMontagna con People. Giuseppe Civati: "Altissimo livello di competenza e attivismo culturale e ambientale"
ildolomiti.it
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
ANSA, Avvenire, Giornale di Sicilia, Direttore CastelvetranoSelinunte.it, Direttore Condividere, Ufficio stampa Diocesi di Mazara del Vallo, Vice Segretario Assostampa Trapani
Oggi sul Giornale di Sicilia la mia intervista ad Alessandro D'Avenia per il Festival della bellezza.
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
La barca a vela è più di uno sport: è un perfetto esempio di come #collaborazione e #comunicazione siano essenziali, sia in mare che in azienda. Navigare insieme significa affrontare le sfide come un vero #team, sviluppare fiducia reciproca e condividere obiettivi comuni, in linea con la nostra visione di sostenibilità e crescita collettiva. Guarda il video per rivivere con noi questa emozionante avventura a Genova, durante la VII edizione della #IrenUtilityCup, dove il vento, il mare e il lavoro di squadra si sono uniti in una straordinaria esperienza! Grazie a Iren Luce Gas e Servizi per aver reso possibile questo evento all’insegna di #sostenibilità e #innovazione. Perché la vela? ⛵ In Bios Management crediamo che l’esperienza della vela rappresenti una straordinaria opportunità di crescita personale e professionale. Ogni ruolo a bordo è fondamentale per il successo, proprio come in azienda. Hai mai pensato di salpare con il tuo team? #Biosmanagement #Takecareofyourbusiness #MilleVele2024 #Teamwork #Sostenibilità #Energia #VelaExperience #Crescita
Bios Management e la barca a vela
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Ecco gli appuntamenti per i ponti di #primavera a #Pietrarsa.
Ferrovie: Fondazione FS, tutte le iniziative del Museo di Pietrarsa per i ponti di primavera
ferrovie.info
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Giornalista Professionista, Direttore responsabile Green Planet News, testata giornalistica telematica per l'informazione ambientale, studio grafico e di progettazione editoriale.
Borghi sul set: raccontare una lotta per la sopravvivenza Un festival unico nel suo genere, specializzato e dedicato ai film girati nei borghi storici per raccontare la fatica e la resistenza di tanti territori del nostro paese e promuoverne la "resilienza". Il mio articolo su Green Planet News.
Borghi sul set: raccontare una lotta per la sopravvivenza
https://www.greenplanetnews.it
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Le mie origini hanno dato il LA a questo post, in questa domenica 28 Aprile che ha memoria, storia e nome: sa die de sa Sardigna (il giorno della Sardegna). Risuona l'eco lontano del 1793, allorché Cagliari inaugurò la stagione dei Vespri Sardi, le insurrezioni di tutto il popolo sardo contro le angherie e i soprusi del governo piemontese di allora (che tra l'altro disboscò l'80% del territorio), i cui esponenti e sodali vennero cacciati dall'isola con la forza. Fu una stagione di resistenza, orgoglio e coesione di tutto un popolo, divenuta oggetto di ricorrenza dal 1993. Proprio nei dintorni di Cagliari, a Quartucciu, dal 1972 trovano casa e radici le bici Pistidda, la cui gamma comprende modelli strada, gravel e MTB, 4 in tutto. La produzione è solo a richiesta e su misura, con possibilità di personalizzare le grafiche, oltre che, come ovvio, le geometrie. Interessante notare nel sito, alla voce Tecnologia, l'impiego del Nomex, un raffinato materiale con struttura a nido d'ape, in combinazione con la fibra di carbonio; questa soluzione porta a rinforzare le tubazioni senza incorrere in spessori e pesi maggiorati né penalizzare il comfort. Emerge così un lato sorprendente ed inconsueto dell'isola Ichnusa (nome greco della Sardegna, diffuso e conosciuto ben prima della birra omonima), che è possibile cogliere ovunque, senza neanche metterci piede, ma i pedali sì. Parola di ciclista umanista. Fabio P.S. Nella foto, da sinistra a destra, dall'alto in basso: Vulcano, Levantem, Hornett, Horus; al centro lo stemma della Regione Sardegna. Per un approfondimento sui Vespri Sardi: https://lnkd.in/dKpZqEUK https://lnkd.in/d6ndB_Cw #Ciclismoumanista-Fabiop4b
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Mani unte. Polemica facile. Scrive, usualmente mentre defeca, di Scooterismo & Goliardia. Organizzatore del Kickstart e del Distretto Ruote Piccole.
A breve fuori l'articolo completo con le foto del PecoraMaiala Treffen 2024!!
Lost in Sardegna! 900km da lustrarsi gli occhi. Siena-Civitavecchia-Cagliari-Jerzu-Ula Tirso-Olbia-Livorno-Siena. A breve la storia del Nostro viaggio al PecoraMaiala Treffen 2024 sarà disponibile su Scooterismo.it!!
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Breve articolo per presentare la serata di sabato 7 settembre a Cattolica presso Be Kind, in cui parleremo di tutela del mare prima di lasciare spazio all'intrattenimento con lo spettacolo "Parole Note live"
Mare & Musica: Una Serata di Emozioni e Sostenibilità nella città della Regina
geronimo.news
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
144.202 follower