La sostenibilità non è solo un obiettivo, ma un impegno quotidiano.
In grenke, crediamo che si costruisca ogni giorno a partire dalle nostre persone, rafforzando il legame tra la comunità interna e la responsabilità sociale e contribuendo ad aumentare lo stakeholder engagement.
È con questo desiderio che il 19 dicembre abbiamo condiviso la Sustainable Christmas Digital Treasure Hunt: una caccia al tesoro digitale pensata per coinvolgere tutti i colleghi e valorizzare, con sfide e indizi, l’importanza di adottare un approccio sempre più sostenibile anche nelle azioni di ogni giorno.
Come sostegno alle realtà che condividono i nostri valori, abbiamo scelto i gadget realizzati da Bee it 🐝 - Società Benefit, un’organizzazione che tutela le api e la biodiversità e che, con la cooperativa Opera In Fiore, offre nuove opportunità alle persone detenute. I bigliettini che accompagnano i regali, invece, sono fatti di carta seminabile da RIPPOTAI.IT nella cartiera della Casa Circondariale del Friuli Venezia Giulia. Una volta usati, possono essere piantati per far crescere nuovi fiori: un piccolo simbolo di rinascita e speranza, vicino al nostro #Letsgrowtogether.
Un modo originale per vivere lo spirito natalizio, rafforzare i legami tra le persone e promuovere una cultura aziendale fortemente orientata alle tematiche più attuali e rilevanti.
Anche queste iniziative rappresentano il nostro impegno per la sostenibilità, perché i momenti di condivisione e svago raccontano i valori che ci guidano ogni giorno: partecipazione, inclusione e attenzione al futuro.
Per noi, la sostenibilità è partecipazione, anche a Natale.
#grenke #FastForwardFinance #sostenibilità #esg