Post di Linkiesta

Visualizza la pagina dell’organizzazione Linkiesta

20.437 follower

E se domani fosse oggi? Il rettore dell’Università Bocconi, Francesco Billari spiega a Linkiesta Magazine che l’unico strumento con cui possiamo cambiare traiettoria, e dare quindi al nostro Paese il numero di giovani necessario per sostenere economicamente una popolazione sempre più anziana, è una gestione accorta dei flussi migratori. In che modo esattamente?

Eppure vorrei vedere in faccia il soggetto che posta questi articoli . Addirittura pagato. Con uno Stipendio medio di 1240 euro mese un poveraccio /a in italia come dovrebbe mettere al mondo Figli ? L’emeriito e pluridecorato rettore bocconiano , ( emerita università per figli di papponi) ovviamente statalino , pagato con i soldi pubblici cosa vorrebbe raccontarci ci così tanto erudito ? Il professore perché non spiega di lui medesimo: Figli ? Stipendi ? Ex mantenuto di famiglia ? Raccomandazioni ? Facente parte di casta ? Costoro quando impareranno a scrivere di loro stessi ?? Elsa fornero insegna in facolta “ idiozia economica “ costui invece ? Buon 2025 a #️⃣Disoccupati #️⃣Inoccupati #️⃣Pensionati a 890 euro di pensione Varie ed eventuali

Pienamente d'accordo.

Stefania Diana

Biologa, Patologia clinica

2 mesi

Sarebbe anche il caso di mettere nel conto che i giovani italiani che hanno studiato e che hanno qualche chance, ma non quella di avere un minimo successo in patria, possibilmente vanno all’estero. prof Billari li ha contati? Perché le politiche da qui stanno facendo scappare tutti o quasi.

Vedi altri commenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi