Tutte le forme di vita hanno uno scopo primario nella loro esistenza: trasferire le migliori informazioni possibili alle generazioni successive per dare loro maggiori possibilità di sopravvivenza. Lo fanno attraverso il codice genetico e, per le forme più evolute come i mammiferi, attraverso l'insegnamento. Le tecniche di caccia, di difesa, di ricerca del cibo. Fino a quando l'essere umano è stato un cacciatore-raccoglitore ha trasmesso alle generazioni future questi stessi insegnamenti. Poi si è evoluto perché ha iniziato a trasmettere la cultura. Dapprima attraverso i cantastorie, poi i manoscritti fino a Gutenberg nel 1400 che ha inventato la stampa moderna e ha dato la possibilità all'umanità di leggere e "acculturarsi" su larga scala.
Per i successivi 600 anni è sempre stata data maggiore importanza all'istruzione, allo studio dei Classici, della Storia, della Letteratura, della Matematica e questo ha permesso all'umanità di passare da 50 milioni di individui mediamente presenti sulla Terra, a 8 miliardi. Negli ultimi 20 anni, come riporta il Censis in allegato, il trend si è invertito. l'Italia è tra i paesi occidentali in cui il livello di ignoranza medio cresce più velocemente. Più l'ignoranza media cresce più aumenta, in un circolo vizioso che si può arrestare solo con interventi drastici sulle politiche che riguardano l'istruzione, dalla scuola primaria all'università. Tenendo conto che i politici italiani sono ignoranti almeno quanto il popolo che rappresentano ma forse anche più, non ci sono speranze di invertire la rotta. Nei prossimi anni il declino sarà inarrestabile. l'Italia non è un paese che sta morendo, è un paese morto in avanzato stato di decomposizione.
HR RECRUTING
2 mesiEppure vorrei vedere in faccia il soggetto che posta questi articoli . Addirittura pagato. Con uno Stipendio medio di 1240 euro mese un poveraccio /a in italia come dovrebbe mettere al mondo Figli ? L’emeriito e pluridecorato rettore bocconiano , ( emerita università per figli di papponi) ovviamente statalino , pagato con i soldi pubblici cosa vorrebbe raccontarci ci così tanto erudito ? Il professore perché non spiega di lui medesimo: Figli ? Stipendi ? Ex mantenuto di famiglia ? Raccomandazioni ? Facente parte di casta ? Costoro quando impareranno a scrivere di loro stessi ?? Elsa fornero insegna in facolta “ idiozia economica “ costui invece ? Buon 2025 a #️⃣Disoccupati #️⃣Inoccupati #️⃣Pensionati a 890 euro di pensione Varie ed eventuali