🎤 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗭𝗶𝘁𝗼, 𝗠𝗮𝗰𝗵𝗶𝗻𝗲 𝗧𝗼𝗼𝗹𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲𝘀 𝗗𝗶𝗿𝗲𝗰𝘁𝗼𝗿 𝗥𝗶𝗱𝗶𝘅
𝗖𝗼𝗺𝗲 𝘃𝗲𝗱𝗲 𝗹’𝗮𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗱𝗱𝗶𝘁𝗶𝘃𝗼?
Da alcuni anni, l’additive manufacturing è caratterizzato da un trend di crescita molto forte e costante. Nonostante un inizio 2024 a rilento, a causa del blocco degli incentivi e della frenata dell’economia nel mercato europeo, i dati di settore sono molto positivi e da maggio stiamo già riscontrando un buon recupero e un buon movimento tra le aziende del comparto. Noi di #RIDIX, lavoriamo nell’additivo da circa 20 anni e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Questa nostra attività rappresenta infatti una proposta molto innovativa della nostra offerta e continua a offrirci numerosi vantaggi competitivi.
𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝘀𝗰𝗲𝗻𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘀𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗼𝗰𝗮 𝗽𝗶𝘂̀𝗔𝗱𝗱𝗶𝘁𝗶𝘃𝗲?
RIDIX ha un forte legame con #piùAdditive: siamo infatti tra i soci fondatori di #AITA, l’associazione italiana delle tecnologie additive che patrocina l’iniziativa, e sosteniamo da sempre tutte le sue attività. Ad oggi, è necessario e opportuno dare grande visibilità alle soluzioni additive tra i padiglioni della #BIMU, a conferma della crescente rilevanza di questo settore nel campo manifatturiero. Ecco perché crediamo che piùAdditive sia un progetto molto valido che, trovando nella #fiera il perfetto contesto per riunire tutti i player dell’additivo, si pone come catalizzatore delle tecnologie innovative ed emergenti del comparto.
𝗛𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁’𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗕𝗜-𝗠𝗨 𝗲, 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘇𝗮, 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝘂̀𝗔𝗱𝗱𝗶𝘁𝗶𝘃𝗲?
Siamo molto fiduciosi riguardo la buona riuscita della fiera e del grande interesse del pubblico in piùAdditive. La ripartenza del settore manifatturiero e il favorevole posizionamento in ottobre dell’evento ci rendono fiduciosi riguardo la partecipazione degli operatori e dei contatti che potremo ottenere. Per questo, rispetto all’edizione di due anni fa – in occasione della quale abbiamo partecipato in forma ridotta ospitati negli stand di alcune case mandanti – a #34BIMU saremo presenti con uno stand tutto nostro, ricco di innovazioni. Molto interessanti e di richiamo saranno inoltre gli incontri dedicati all’additive, tra cui anche il nostro speech, ospitati nell’area eventi dello stand AITA.
Leggi l'intervista completa:
https://lnkd.in/dzKuKJUG
#bimu #macchine #utensili #macchineutensili #additive #robot #robotica #robotics #robots #digital #manufacturing #manifatturiero #automazione #automation #UCIMU #additivemachines #digital #ai #dataspece #industria40 #industria50 #industria #impresa #fabbriche #impianti #technologies #laser #Industry40