Post di Marchesi Antinori

[ L'etichetta di Villa Antinori I The Villa Antinori label ] Perché fu scelta una villa per l’etichetta del Villa Antinori? Quel disegno in etichetta simboleggia il concetto di casa, di territorio, di Toscana. “I francesi hanno gli chateaux? E noi abbiamo le Ville!” Così Niccolò Antinori, padre di Piero Antinori, spiegava scherzosamente la scelta dell’illustrazione in etichetta, innovativa per quel tempo. Why was a Villa chosen as the label for Villa Antinori? The label’s design represents our concept of home, our territory and Tuscany. “The French have châteaux, but we have Villas!” Niccolò Antinori, father of Piero Antinori, cheerfully explained his choice for the illustration on the front label, an innovative design that broke with more traditional packaging conventions of that time.

  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
Kirill Brodskyi

Personalized Handmade Leather Keychains & Souvenirs | Engraving | We Design, Craft & Sell

3 settimane

Un'idea molto interessante! Lavorando con le cantine, sappiamo che i regali personalizzati con il logo sono sempre molto apprezzati dai clienti. Cosa ne pensate di queste soluzioni?

È di un bello imbarazzante 😍

Teodoro Naddei

Venditore presso Marchesi Antinori

6 mesi

Molto istruttivo

LABELCOL E.

Produttore di Etichette in Metallo prestigiose

6 mesi

Mi piace

Vincenzo Internicola

Consulente con lunga esperienza nelle vendite, sono empatico e incline a creare relazioni durature. offro il meglio ai miei clienti. Non sono solo un venditore, ma un amico che tiene ai tuoi interessi.

5 mesi

Complimenti per questa meravigliosa storia dietro l’etichetta di Villa Antinori! È affascinante vedere come la scelta di una villa per rappresentare il concetto di casa e territorio in Toscana abbia creato un simbolo così iconico. Un tocco di innovazione che racconta la tradizione e l’identità del vostro marchio, confermando l’eccellenza di Antinori nel mondo del vino.

Tommaso Baldassini

Editore e Fondatore del Web Magazine TuscanyPeople.com

6 mesi

Mi piace

António Almeida

António Almeida, Cortiças, S.A.

5 mesi

Love this

Han van der Zee

Register Vinoloog

5 mesi

“Fantastico!” I like this label very much! I worked for 2 Italian Wine companies in the South of The Netherlands. I worked with Giuseppe Menapace from Vinissimo, but at that time I was still a schoolteacher! We did his wine tastings together! And than I got a nice job by Vinisol, another great local Italian Importer! I visited restaurants of high quality and worked together with the sommeliers and that were great times! I learned a lot of comparing food and wine👌🏻 “A la prossima Volta with “Wine wishes from Han Della Mare 😉🌊✌🏻🥂🍷👍

Gabriele Margheri

L Eau d'argent Japon Luxury ambassador (Intangible Asset Management Inc. Group)

5 mesi

Credo abbiano preso spunto da questa https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/villa-antinori-monna-lisa-vendita-snyt1pyk che conosco benissimo. Apparteneva a loro negli anni '50 ed anche un po' oltre. Poi vari passaggi di proprietà, fino agli attuali proprietari da oltre 40 anni.

Vedi altri commenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi