Leggere i dati del Dossier Indifesa resi noti questa settimana da Terre des Hommes Italia, pubblicati in collaborazione con la Polizia di Stato, fa male. In Italia in 10 anni i reati dichiarati verso i minori sono cresciuti del 35%. Il 61% dei maltrattati sono bambine e ragazze. Il 28% delle 15 enni - a proposito di salute mentale - vive una profonda solitudine a fronte di un 13% dei loro coetanei. Come possiamo “contenere” e provare a ridurre questo malessere sempre in aumento? É importante che ciascuno di noi nel proprio perimetro di competenze si attivi in loro “difesa”. Anche per questo è nato un Comitato Scientifico di cui faccio parte con altre donne e professioniste attente all’empowerment femminile. Junior Achievement farà la sua parte con interventi di coaching orientativo, garantendo il 50% delle opportunità di sviluppo delle proprie potenzialità alle ragazze. Una società che non difende i propri minori, le bambine e le adolescenti, come può creare un futuro prospero e coeso? #indifesa #education #internationaldayofthegirls 📚📚📚 Per chi vuole sostenere le esperienze di JA Italia nelle scuole o proporsi come volontario e volontaria https://lnkd.in/dKBA3kdK
Bellissima iniziativa, però penso che oltre all' attività di coaching sia fondamentale lo sport. Trovo che l'attività fisica serva a a conoscere sé stessi e i propri limiti per poi superarli. Inoltre è un ottima soluzione per chi si ritrova solo, o si sente escluso perché si sentirà far parte di una comunità.
Leggere questi dati è un pugno nello stomaco cara Miriam, fammi sapere come e se posso rendermi utile ❤️
TOP100 Unstoppable Women 2016 | CEO e Board Member in Italia di Junior Achievement, la più vasta organizzazione non profit dedicata all'educazione economica, finanziaria e imprenditoriale dei giovani.
5 mesiQui il link per scaricare il Dossier https://terredeshommes.it/indifesa/