Post di Openjobmetis SpA

Visualizza la pagina dell’organizzazione di Openjobmetis SpA, immagine

317.107 follower

Dopo il Progetto Magellano Professional, parte anche il Magellano Student, al quale partecipano in questa prima edizione 12 studenti di #infermieristica da tre università sudamericane, che frequenteranno un semestre del loro percorso accademico in Lombardia. Nei cinque mesi di permanenza, dopo un primo mese di #formazione residenziale presso il Centro Gulliver, nel quale alloggeranno, gli studenti svolgeranno un’esperienza di formazione sul campo, distribuiti in sei RSA della Lombardia e in due comunità psichiatriche.  Parteciperanno inoltre a un corso di formazione tenuti da docenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi dell'Insubria. La finalità del Progetto Magellano è quella di dare la possibilità a studenti di università latino-americane di effettuare un semestre presso il corrispondente corso di laurea dell’Università di Varese, favorendo così la movilidad estudiantil, una sorta di Erasmus transoceanico. Il Progetto Magellano può contare sul supporto, in qualità di Main Partner, di Openjobmetis attraverso il suo Hub International Recruitment, diretto da Daniela Pomarolli.  Le università sudamericane coinvolte sono state l’Università Cattolica Sedes Sapientiae di Lima, in Perù, l’Università Nazionale di Asunción e l’Università Nazionale di Villarrica del Espiritu Santo, in Paraguay.

Massimo Tacchini

co-founder eCure© Digital Home Care Network | co-founder Past President Italiassistenza Spa - PrivatAssistenza | Entrepreneur-Founder-Owner | Journalist | Creator of New Business

2 mesi

Bella iniziativa, ma c'è un mondo privato di servizi alla persona che necessità di operatori qualificati per l'assistenza domiciliare a milioni di famiglie italiane e non solo. In un Paese che invecchia più di altri in Europa, non possiamo abdicare alle badanti l'assistenza a chi per problemi legati all'età avanzata, alla malattia e alla disabilità non è più autosufficiente. Il problema - prima o poi - riguarda tutti noi. Perché se saremo fortunati, invecchieremo. La domanda è: come?

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi