DFL Stories 🎤✨
Oggi vi raccontiamo la storia di Giovanni Lotierzo, coordinatore dell'Ufficio Listini-Pricing, che fa parte della famiglia DFL dal 2009. Giovanni ci ha accompagnato in un viaggio tra ricordi e sfide, raccontando con orgoglio il suo percorso e l'evoluzione dell'azienda. 🎙️✨
🔸 Qual è il tuo primo ricordo legato a DFL?
Per chi, come me, ha radicate le sue origini a Sala Consilina, la Famiglia Lamura è stata sempre sinonimo di imprenditorialità e tradizione. Ricordo ancora la trepidazione del primo colloquio: ero povero di esperienza ma ricco di buoni propositi. Forte è il ricordo dell’incontro delle persone e dei volti, soprattutto quello di Pinuccio Lamura. Lui, imprenditore umile di altri tempi ma giovane nel cuore. A lui devo molto. Ricordo il suo responso risoluto, pratico ed incisivo: “sei giovane e voglio darti fiducia, ti aspetto in ufficio già domani…”.
🔸 Qual è il momento a cui sei più legato?
Molti sono stati i momenti significativi. L’evento che, fra tutti, associo alla mia vita lavorativa in azienda è il taglio del nastro per l’inaugurazione della nuova sede. Nel piazzale antistante l’ingresso, eravamo tutti emozionati per una nuova partenza. In maniera figurativa, la ventata di progresso ed innovazione che cominciava per la DFL, era la stessa nuova dimensione e la medesima forte sfida di responsabilità che partiva anche per me dopo ‘essermi fatto le ossa’ nella ‘vecchia’ sede.
🔸 Cosa ti ha colpito di più dell’evoluzione di questi anni?
Posso dire, con tanto orgoglio, di aver vissuto in questi anni, una delle fasi più significative della crescita della DFL. Un cammino che ha visto, nel tempo, obiettivi sempre più ambiziosi. Sono stato colpito dal coraggio delle scelte e dalla tenacità delle scommesse: un binomio che ha permesso di crescere ed investire in un mercato grande e complesso.
🔸 In cosa l’azienda è maggiormente cambiata?
L’assortimento prodotti è cambiato costantemente, per rimanere sempre al passo con i tempi. Sono cambiate organizzazione aziendale e approccio al business, per fronteggiare sfide sempre più complesse.
🔸 Descrivi DFL con tre parole
Dinamismo, Flessibilità, Lungimiranza
🔸 Un augurio alla DFL del futuro
Risulta essenziale, secondo me, riuscire a raccontare al mercato la propria storia. Se da un lato essere competitivi, aggiornati e incisivi in termini di offerta ed assortimento, serve per dispensare un servizio continuo ed impeccabile, dall’altra ritengo che una comunicazione coordinata della propria identità all’interno di ogni prodotto venduto andrà, di sicuro, a generare ulteriore vantaggio competitivo di lunga durata. E’ necessario delineare sempre un netto posizionamento della propria identità, per differenziarsi e vincere. Questa è di certo una scommessa, ma si traduce anche in opportunità ed obiettivo allora: auguri DFL, cresci e racconta te stessa!
Grazie Giovanni per il tuo contributo e per la tua visione sul futuro della nostra azienda! 💼✨
#DFLStories #EsperienzeInDFL
INVESTOR RELATOR di I GRANDI VIAGGI S.P.A.
2 mesiComplimenti!