Post di SIMCO CONSULTING Italia

SIMCO CONSULTING Italia ha diffuso questo post

Visualizza la pagina dell’organizzazione di Logistica Efficiente, immagine

17.968 follower

Nella giornata di ieri si è svolta l'edizione di Mestre del nostro evento sul Magazzino del futuro. È stata un'ottima occasione per condividere idee e affrontare temi cruciali per il futuro della logistica e del magazzino. La logistica, e in particolare il magazzino, sta subendo una profonda trasformazione per rispondere all'evoluzione dei sistemi produttivi e alle nuove esigenze di mercato. Da un lato, i clienti richiedono livelli di servizio sempre più elevati con consegne rapide, ordini personalizzati e frequenti; dall'altro, le aziende devono ottimizzare i costi e aumentare l'efficienza per rimanere competitive. La sfida per le aziende è quindi duplice: ridurre i tempi di consegna (lead time di un giorno o addirittura poche ore) e migliorare sia l'efficacia che l'efficienza della gestione degli ordini. Con l'avanzamento della robotica e dell'automazione, il futuro vedrà sempre più spesso la collaborazione tra uomini e robot all'interno dei magazzini, per garantire processi più rapidi, accurati e flessibili. Ringraziamo tutti i partecipanti e le aziende presenti: LCS Group, SIMCO CONSULTING Italia, Automha, Eurofork, Adecco Outsourcing, SSI SCHÄFER, AutoStore™, Voidless, Dematic, Movu Robotics, Centro Style S.p.A., Linde Material Handling e Alì Supermercati. Un ringraziamento particolare anche ai relatori dell'evento: Marco Cernuschi, Roberto Vitali, Marco Zanettin, Mauro Cordini, Oscar Baratti, Simone Ghiazza, Isabella Longhi, Pietro Conti, Vicente Jacobsen, Carlo Villani, Alessandro Campeggi, Mauro Corona, Umberto Ruggero e Matteo Cucchio. E infine non per ultimo un ringraziamento speciale al moderatore dell'evento Carlo Rafele professore del Politecnico di Torino.

  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
Fabrizio Mosconi

Ingegnere presso FSE PROGETTI srl

4 giorni

È stato davvero interessante seguire le discussioni sul futuro della logistica durante l'evento. In questo contesto di trasformazione e automazione, è fondamentale non trascurare l'importanza della sicurezza antincendio. Nei case study presentati, abbiamo avuto il piacere di contribuire con i nostri progetti di prevenzione incendi e impianti antincendio per due attività significative come Amica Chips e RTS- Group, garantendo la protezione di ambienti sempre più automatizzati e complessi. La sicurezza è un fattore chiave per il successo delle aziende nel lungo termine. Siamo sempre pronti a supportare i nostri clienti con soluzioni innovative e affidabili!

Susy Mantesso

Freelance | Digital Marketing | Copywriting | Logistics & Automation | Social Media | Web Designer | Graphic Lover

2 settimane

Complimenti. L'evento è stata un'occasione unica per dei confronti interessanti.

Daniele Baietti

Sales Executive Supply Chain & Warehouse Management | Business Developer | Intralogistica | Logistic specialist Fashion | Civil Aviation

2 settimane

Evento interessante

Vedi altri commenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi