La quinta operazione #Hydrobond condotta da Viveracqua ha portato a un'emissione obbligazionaria complessiva di 200 milioni di euro, destinati a migliorare il servizio idrico di tutto il Veneto. Di questi, circa 30 milioni di euro saranno destinati a Piave Servizi, permettendo alla società di investire significativamente nel potenziamento e nell'ammodernamento della propria rete idrica.
#PiaveServizi utilizzerà queste somme per una serie di interventi mirati a migliorare la rete di acquedotto esistente. In particolare, i fondi saranno impiegati per la sostituzione delle infrastrutture ormai datate, inadeguate a garantire una fornitura d’acqua continua e sicura, e per combattere lo spreco idrico, attraverso l'implementazione di tecnologie avanzate e la manutenzione delle reti, migliorando l'efficienza complessiva del sistema.
Verranno, inoltre, realizzati nuovi tratti di condutture e potenziate le infrastrutture esistenti per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini e alle sfide future. Questi interventi interesseranno l'intero territorio dei 39 Comuni soci, garantendo benefici diffusi e miglioramenti tangibili per tutta la comunità.
#Acquedotto #ServizioIdrico #ServizioIdricoIntegrato #Investimenti
Area Manager @ Xylem Italia | Metto a disposizione le competenze maturate in più di vent'anni di lavoro sull'intero ciclo dell'acqua. Know-how, passione e propensione per risolvere i problemi.
3 mesiLe bonifiche non devono essere considerate delle banali opere pubbliche ma devono rappresentare (e lo sono) un vero e proprio atto di civiltà.