La società CVA SpA - Compagnia Valdostana delle Acque – realtà italiana nel settore della green energy con una produzione media di circa 2 miliardi di kWh all’anno di energia pulita, prevalentemente idroelettrica, ma anche eolica e fotovoltaica, ha perfezionato, attraverso la propria controllata CVA EOS, l’acquisto da Clarion Wind della totalità delle partecipazioni rappresentative del capitale sociale di Eolica Cancellara, società proprietaria di un impianto eolico situato nel Comune di Cancellara (PZ) avente una capacità totale pari a 39.6 MW.
Per gli aspetti legali dell’operazione, il Gruppo CVA è stato assistito dallo studio legale Fieldfisher Italy, guidato in Italia dal Country Managing Partner Alessandro Mulinacci (in foto), con una team diretto da Niccolò Massimo Gruppi, Head of Corporate M&A, e composto da Massimo Lanzotti e Lorenzo Gherardi, associate, per gli aspetti corporate e legati alla negoziazione del contratto di acquisizione. Giorgio Castorina, Director del dipartimento Energy e Laura Fiumara, associate, per gli aspetti energy e amministrativi.
Legance – Avvocati Associati, con il Partner Giovanni Scirocco e il Managing Associate Giuseppe D’Amore, ha curato la strutturazione, la negoziazione e la finalizzazione dell’operazione nell’interesse del venditore, Clarion Wind.
CVA è stata inoltre supportata nell’operazione da un team multidisciplinare di PwC per le attività di due diligence finanziaria e fiscale, nonché per l’attività di assistenza strategica e finanziaria da PwC Strategy&.
Leggi l'articolo >> https://lnkd.in/di9RQTe8
#Legalcommunityit #assistenzalegale #energy
Que de bons souvenirs ! Au plaisir de vous retrouver !!