È tempo di vacanze, è tempo di Viaggiare Informati
Avrete senz’altro già sentito parlare di Viaggiare Informati, il servizio del #CCISS che fornisce in tempo reale le condizioni del traffico e della #viabilità sulle strade e sulle autostrade italiane.
Si tratta di un servizio fondamentale, soprattutto nei periodi di maggior circolazione veicolare come quello estivo e in occasione di ponti e festività, che viene diffuso attraverso vari strumenti, dalla cara vecchia radio ai più moderni social network, per raggiungere il maggior numero possibile di utenti.
COME FUNZIONA IL CCISS: Presso la centrale operativa del CCISS è attivo il call center telefonico del numero di pubblica utilità 1518, totalmente gratuito e attivo 24/7. La centrale opera 24 ore su 24 e si avvale della collaborazione della Polizia Stradale, dei Carabinieri, dell’ANAS, dell’ACI, dell’AISCAT, di Autostrade per l’Italia e di Infoblu. Chiamando questo numero, sia da telefonia fissa che mobile, l’utente riceve non soltanto informazioni, in tempo reale, sulle condizioni di #traffico sull’intera rete stradale e autostradale nazionale, ma può anche rivolgere domande più specifiche ed effettuare rilievi e segnalazioni sul traffico, contribuendo così al miglioramento del servizio pubblico.
COME COMUNICA IL CCISS: Il servizio Viaggiare Informati del CCISS non si basa soltanto sul numero verde telefonico 1518, ma veicola le sue informazioni sul traffico e sulla viabilità anche mediante diverse piattaforme tra le quali il portale del CCISS Viaggiare Informati e Sicuri; l’app ufficiale iCCISS; diffonde le informazioni anche via X (Twitter). I bollettini TV (Rai Mobilità) e radio (Onda Verde) della viabilità, in collaborazione con CCISS Viaggiare Informati e Sicuri, sono trasmessi quotidianamente, con vari passaggi orari. Informazioni sulla rete stradale e autostradale sono trasmesse anche tramite il servizio radiofonico Rai Isoradio.
GinevraRent informa anche sul sito www.ginevrarent.it
Agenzia Ayvens
#noleggiolungotermine #mobilitàsostenibile #automotive #ginevrarent #cciss #viaggiareinformati