🚴♂️ In occasione della partenza del #tourdefrance da Firenze ho partecipato all'evento di presentazione della #startup Fantacycling
Fantacycling è un app che rappresenta un gioco sociale del tipo fantasport basato sul #ciclismo, consistente nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da ciclisti reali, scelti fra quelli che corrono le gare nazionali ed internazionali a cui il gioco si riferisce
🌍 Un progetto nato e attualmente focalizzato principalmente sul mercato italiano e che ha in programma una significativa espansione internazionale in paesi come Olanda, Belgio, USA e UK dove il mercato del ciclismo, grazie a una solida tradizione, mostra un potenziale di crescita rilevante.
🔍 Un aspetto chiave motore del progetto è rappresentato dall'importanza cruciale della #community nello sviluppo del modello di business.
La community oltre che il cuore, rappresenta il fulcro delle operazioni e la base su cui i founders intendono costruire una strategia di monetizzazione basata su sponsorizzazioni, collaborazioni, e-commerce, pubblicità in app e contenuti premium.
Banale dirlo, ma la community quando legata a passioni condivise può rappresentare un driver importante che può dar vita a progetti imprenditoriali innovativi.
Il pitch di Camillo Castellani ha evidenziato e messo in luce numeri interessanti ed in decisa crescita dell'app ed ha fatto comprendere come da un intuizione possa derivare in idea imprenditoriale potenzialmente molto promettente.
Un grazie particolare a Laura De Benedetto per avermi invitato a questo evento organizzato da BusinessAngels.Network - BAN
#startup #community #app
#impresa #gaming #sport #events
#businessangel #investments