Anche il Team WIP va in vacanza 🏖
Cogliamo l’occasione per ringraziare i colleghi e le colleghe del programma Work Is Progress che lavorano in Italia.
Grazie per l’impegno, la sensibilità e le competenze dimostrate fino ad ora!
Potete seguire le attività WIP Italia su FB https://lnkd.in/dmh2sErg e sul sito ufficiale del Programma https://lnkd.in/dkUhwQGf
CMC e SELIFT continuano nella loro attiva collaborazione. Una strada che vede uno scambio interattivo di esperienze dove formazione e approfondimento tecnico sono fondamentali.
📍 ANIMA Confindustria ha aperto un nuovo ufficio a Bruxelles
In un momento storico in cui l’Europa ha un ruolo sempre più centrale, l’apertura dell’ufficio ANIMA Bruxelles rappresenta un progetto molto importante, volto a consolidare la presenza e l’influenza del settore meccanico. È concepito come un punto di osservazione e lavoro strategico, destinato all’approfondimento dei dossier e dei temi rilevanti per il settore.
La sua apertura indica l’impegno di ANIMA nel promuovere una collaborazione tra le imprese e le istituzioni europee. La presenza fisica a Bruxelles, centro nevralgico delle decisioni legislative e dello sviluppo industriale, rappresenta un’opportunità per partecipare in maniera attiva alla definizione delle politiche che influenzano il settore meccanico.
Questa presenza assume una grande importanza per contribuire alla definizione di strategie di sviluppo e innovazione nel settore.
La nostra presenza sul territorio sarà Benedetta Milani, EU Junior Policy Adviser.
#ANIMAConfindustria#ANIMABruxelles#Ufficio#Bruxelles#Imprese#Istituzioni#Meccanica
Un’occasione da non perdere!
Ti aspettiamo il 17/04 presso la filiale di Rimini in via Acquario 17 per il Recruiting Day in collaborazione con Start Romagna e il Centro per l’impiego!
𝘊𝘩𝘦 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘢𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘪𝘭 𝘵𝘦𝘳𝘻𝘰 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦?
E' la domanda che ogni tanto mi pongo e alla quale fatico nel trovar risposta. Questo perché è un settore che da una parte non genera profitto, se non la propria sussistenza, e dall'altra, nonostante ciò, è talmente ramificato andando spesso a sopperire a buchi/mancanze a 360° di altri settori piuttosto che della società stessa, per cui se d'improvviso venisse a mancare sarebbe sicuramente un enorme problema e dalle imprevedibili ricadute, senza contare che verrebbero a venir meno tutta una serie di ammortizzatori sociali non di poco conto.
Da appassionato del terzo settore, avendo svolto in passato numerose attività di volontariato, la risposta che mi sono dato è che se non ci fossero numerosi attori del terzo settore sarebbe senza dubbio, per quanto riguarda il mio pensiero, un mondo molto più insipido!
Durante il lavoro spesso ho notato che nel momento in cui riusciamo ad appassionarci alle tematiche di chi troviamo accanto (cliente, collega, collaboratore etc.) e in un certo modo riusciamo "a farle nostre" sentendole sulla nostra pelle, riusciamo a poco a poco a superare i nostri limiti, qualunque essi siano: professionali, tecnici, umani e oserei dire anche talvolta di spirito.
Credo siano queste le caratteristiche che contraddistinguono associazioni, persone impegnate nel sociale etc. e che debbano fare da scuola a tutti noi. 🙂
Abbiamo concluso da poco i lavori di realizzazione del sito web (www.associazionesceg.it) dell'Associazione SCEG di Borgo San Martino (AL), associazione che tra i vari aspetti cura in modo particolare il discernimento vocazionale, la catechesi e l'attività di animazione durante l'adorazione eucaristica.
Con tale lavorazione, siamo andati sia ad incrementare il nostro know-how tecnico che a consolidare ulteriormente la nostra posizione in fatto di specializzati e sensibili alle tematiche portate avanti da numerosi attori del terzo settore. A tal proposito è nostra prerogativa essere in grado di fornire strumenti che siano innanzitutto efficaci ed al passo coi tempi e personalizzati sulla base delle esigenze dei Clienti che decidono di rivolgersi a noi.
𝗨𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗼𝗿𝗯𝗮𝗿𝗮: 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗹’𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗨𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝘃𝗮𝗻𝘇𝗮𝘁𝗮
Siamo davvero soddisfatti del grande lavoro fatto insieme all’Unione del Sorbara, accompagnandola verso il raggiungimento del traguardo regionale di Unione avanzata.
L’unione del Sorbara ci affidò l’𝗶𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗶𝗲𝗻𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗿𝘆 𝗺𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗿, un’opportunità resa possibile dai contributi che la Regione Emilia-Romagna eroga a supporto della riorganizzazione e del consolidamento delle Unioni di Comuni.
In questo contesto, siamo riusciti a stimolare un grande lavoro di squadra: 𝗶 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗱𝘂𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶, 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗶 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶, facendo compiere all’Unione un salto dimensionale e qualitativo.
Grazie al 𝗯𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗰𝗵𝗮𝗻𝗴𝗲 𝗺𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁, abbiamo supportato l’ulteriore consolidamento dell’Unione e progettato la 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗶𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘂𝗻𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲.
Queste iniziative pongono le basi per il raggiungimento del livello di Unione avanzata nel quadro degli standard stabiliti dal PRT regionale, facendo dell’Unione del Sorbara una delle Unioni più strutturate e meglio consolidate in Regione.
#20annidipoleishttps://lnkd.in/dMpXjfkR
Giovedì 7 marzo dalle ore 16.30 vi aspettiamo al Welcome Hotel San Marino per un nuovo pomeriggio formativo di NT Capital SG in collaborazione con The European House-Ambrosetti e SAN MARINO INNOVATION:
"Governance, continuità generazionale e tutela del patrimonio delle famiglie imprenditoriali"
La partecipazione all'evento è gratuita!
https://lnkd.in/dNKC5VRf
Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica italiana presso Presidenza del Consiglio dei Ministri
Marco Marsilio è il primo Presidente nella storia dell'Abruzzo ad essere riconfermato dagli elettori per un secondo mandato. Ed è per noi motivo di grande orgoglio che i cittadini abruzzesi abbiano voluto continuare a dargli fiducia, e con lui a dare fiducia al Centrodestra, che si conferma maggioritario. È una fiducia che, come sempre, non tradiremo. Continueremo a lavorare per restituire all’Abruzzo e all'Italia il posto che meritano. Grazie!
Supervisore clinico presso Fondazione Lighea
3 mesiE quanto sono belle (o) le mie colleghe!!!!!