Al Centro Estivo Interaziendale, L'OVERBUGLINE ASD introduce i giovani al Rugby tra divertimento e nuove attività!

Al Centro Estivo Interaziendale, L'OVERBUGLINE ASD introduce i giovani al Rugby tra divertimento e nuove attività!

Durante il mese di luglio 2024, l’OVERBUGLINE ASD ha portato al Centro Estivo Interaziendale organizzato da I.CO.P. Spa Società Benefit, insieme all’impresa Martina Srl e a Maddalena S.p.A. una giornata inusuale e divertente: un'opportunità eccezionale per i più giovani di avvicinarsi al mondo del rugby, unendo divertimento e apprendimento.

Le attività sono state pensate per coinvolgere bambini di tutte le età, favorendo lo sviluppo di abilità motorie, coordinazione e ascolto, attraverso giochi ludico-motori che hanno utilizzato la voce, i colori e, naturalmente, la palla ovale.

Per i più piccoli, le attività sono state progettate per essere coinvolgenti e stimolanti. Sono stati pensati infatti una serie di esercizi e giochi che hanno permesso a ogni bambino di esprimere se stesso attraverso il movimento, scoprendo un nuovo sport in modo giocoso. Gli esercizi si sono focalizzati su equilibrio, coordinazione ed ascolto

Per i ragazzi più grandi, è stato invece introdotto il tag-rugby, una versione del rugby senza contatto fisico, mantenendo le stesse regole del gioco originale. Questa variante ha permesso la partecipazione congiunta di maschi e femmine, rendendo l'attività inclusiva e divertente. Il tag-rugby sostituisce il placcaggio con due bandine attaccate a una cintura che l'avversario deve staccare per ottenere il possesso della palla. Le partite si sono svolte in squadre di 5 giocatori su un campo di circa 20x30 metri.

È stato un vero piacere introdurre i partecipanti del centro estivo aziendale al rugby.” – ha commentato Susana Greggio, presidente dell’associazione l’OVERBUGLINE - “L'entusiasmo e la dedizione delle vostre aziende che prestano così attenzione ai temi della conciliazione lavoro-famiglia, hanno reso queste attività ancora più speciali. Iniziative come queste non solo promuovono il benessere fisico, ma rafforzano anche il senso di comunità e appartenenza.”

E così continua l’avventura del Centro Estivo Interaziendale che per il terzo anno consecutivo è in via di realizzazione grazie al cofinanziamento del Bando #Conciliamo, erogato della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, con l’obiettivo di promuovere il Welfare Aziendale nel nostro paese attraverso azioni tangibili.

L'estate 2024 sta registrando numeri importanti: ogni giorno più di 40 bambini accedono gratuitamente agli spazi a loro riservati nella nuova struttura appositamente costruita nel giardino di ICOP a Basiliano. Durante l'orario d'ufficio infatti i bambini possono vivere un'estate all'insegna della crescita, del confronto e del divertimento, in totale sicurezza e all'aria aperta, stringendo nuove amicizie.

Erika Pradella

Hr | People and culture manager | Sustainability Manager | Agile Thinker

2 mesi

Che progetto meraviglioso! Complimenti a tutti!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Maddalena S.p.A.

Altre pagine consultate