ARMAMENTO PERSONALE  CORPO POLIZIA PENITENZIARIA,ANCHE FUORI DAL SERVIZIO,  CHI NON CONOSCE   LE NORME, FAREBBE BENE A  RIMANERE IN SILENZIO!

ARMAMENTO PERSONALE CORPO POLIZIA PENITENZIARIA,ANCHE FUORI DAL SERVIZIO, CHI NON CONOSCE LE NORME, FAREBBE BENE A RIMANERE IN SILENZIO!


Dopo gli attentati terroristici dei giorni scorsi in Spagna e Finlandia, si è riunito il Comitato Analisi Strategica Antiterrorismo (CASA) a cui ha partecipato anche il DAP insieme a tutti i vertici delle Forze di Polizia.

LEGGI LA CIRCOLARE DAP SU ARMA DI ORDINANZA PER LA POLIZIA PENITENZIARIA ANCHE FUORI DAL SERVIZIO

Nella riunione è stata presa la decisione di verificare, ognuno per le proprie competenze, l'applicazione dei dispositivi di sicurezza ed a potenziare l'attività di prevenzione e di controllo.

In riferimento alle decisioni prese nella riunione presieduta dal Ministro dell'Interno Minniti, il DAP ha emanato una circolare in cui viene riportata "... l'opportunità che il personale delle Forze di Polizia porti con sé l'arma di ordinanza anche fuori dal servizio, poiché un intervento tempestivo nelle circostanze in esame, potrebbe contribuire alla limitazione del danno".


Siamo giunti alla "frutta" nella nostra amministrazione penitenziaria affermando un principio che è regolamentato da norme e codici estese come ingaggio agli operatori della Difesa e della Sicurezza Pubblica e di Polizia. Essere Agenti ed ufficiali di P.G. essere Ufficiali di P.S. lo si è anche fuori dal servizio,anzi,più fuori che dentro visto che proprio la Polizia Penitenziaira nelle carceri è da smpre "disarmata" l'arma la porta per dovere istituzionale,fuori dal servizio,ma chiediamoci e chiediamogli avete provveduto a disporre apposite cassettiere su tutto il territorio ed in ogni luogo di lavoro,avete provveduto a formare i Poliziotti in addetrsmaneto tcenico,Teorico e pratico a fuoco,avete sostituito le cartucce che no vengono alcune cambiate da diversi anni e avete aggiornato i poligoni di tiro e gli strumeti tecnologici sugli armamenti(?).

Leggere oggi che il Ministero dell'Interno e quello della Giustizia diramino letere circolare disponendo l'uso dell'arma ai propri dipendneti fuori dal servizio,dico io mo...sono proprio fuori dal mondo gli estensori di queste note???

Povero mondo e pveri oi in che mani siamo finiti,spero solo che almeno i 500 Funzionari che erano giovani forti e sono cotti sappiano che l'arma va portata anche fuori servizio (Sic?)...i Poliziotti della Base lo sanno e lo fanno da sempre......................


 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di domenico mastrulli

Altre pagine consultate