Associazione Fiorenzo Fratini onlus - Save the Date 2019
L'Associazione Fiorenzo Fratini Onlus è nata con il desiderio di ricordare una persona cara, ma anche di poter aiutare tante realtà. Siamo cresciuti negli anni con questa nostra volontà ed oggi che diventeremo Fondazione siamo ancora più determinati a proseguire nel nostro cammino, dove la Solidarietà è il nostro punto di arrivo.
Un traguardo importante è stato raggiunto nel 2018, raccolti 430 mila euro che ci hanno permesso di aiutare tante Associazioni ed Istituti, ben oltre le nostre iniziali previsioni: è la generosità delle persone, che unendosi a quella di tante altre, riesce a fare miracoli. Un successo che vogliamo condividere con tutti voi: Amici, Sostenitori, che ci avete affiancato in tutti questi anni supportandoci con il vostro aiuto economico, dando Sostanza al valore universale della Solidarietà.
Ora siamo qui e tutti insieme vogliamo affrontare con il solito entusiasmo il fundraising per gli obiettivi del 2019. Vogliamo condividere i nostri valori con tutte le persone che ci hanno sostenuto in tutti questi anni e che, alcuni di loro anche quest'anno hanno già aderito alle nostre iniziative con grande slancio.
Siamo consapevoli del fatto che tutti i nostri passi, uno dopo l’altro, li abbiamo potuti fare solo grazie alla generosità di ogni singolo Donatore/Azienda che ha creduto in noi e nei nostri progetti, ed ha avuto la sensibilità di stare al nostro fianco. Offrire più attenzione e più accoglienza a Persone sole e disagiate, avviare un percorso che apre prospettive Terapeutiche e di ricerca, in direzione di una medicina sempre più personalizzata ed attenta al benessere del Bambino malato oncologico. Nuovi spazi per la Ricerca e l'Assistenza anche per migliorare sempre di più la qualità di vita. Sport e solidarietà: un connubio vincente, all'insegna dell'amicizia tra i giovani dove il team è quello che vince sempre.
“Aiutare significa avere un Cuore che batte anche per gli altri “.
Dobbiamo essere tutti consapevoli e felici per il contributo che riusciremo a dare, grande o piccolo che sia, perché sappiamo quanto sia grande il bisogno. Vorremmo che anche voi condivideste la nostra visione di un mondo nel quale nessuno deve sentirsi solo nell’ affrontare momenti di grave difficoltà.
Ci auguriamo che per la nostra raccolta fondi del 2019 possiate essere anche voi al nostro fianco. Due saranno gli eventi importanti per il nostro fundraising:
Lunedì 18 marzo 2019
Palazzo Gondi, Firenze
I Marchesi Bernardo e Vittoria Gondi ci ospiteranno nel loro splendido Palazzo in Piazza San Firenze. La serata inizierà con un Cocktail prolongé durante il quale si potrà visitare il Palazzo in tutta la sua bellezza, in un percorso itinerante per arrivare ad una terrazza su Firenze che offrirà uno spettacolo unico. Per gli appassionati di carte la serata proseguirà con un torneo di Burraco.
Sabato 11 maggio 2019
Chiostro Basilica Santa Maria Novella, Firenze
Florentine Rhapsody in Florence sarà la nostra serata di Gala in una atmosfera resa magica dalla musica di un DJ famoso, nella splendida cornice del Chiostro della Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, che ci accoglierà in tutto il suo splendore. Anche quest'anno il Sindaco Dario Nardella e il Comune di Firenze, che ha patrocinato l'Evento, hanno voluto sostenere le nostre iniziative.
Saranno due serate speciali di grande emozione ma anche di divertimento, uniti dalla consapevolezza che sarà importante esserci dedicando un po' del nostro tempo a chi è nel momento del bisogno. E’ così bello sentire dentro di se una gioia grande per aver donato poco, in cambio a tutto quello che la vita ha regalato ad ognuno di noi ed affronteremo la quotidianità con uno spirito diverso.
Grazie per tutto quello che potrete fare.
Un caro abbraccio,
Giovanna