Camera Avvocati San Donà di Piave "Giorgio Pavan" in aiuto degli Ospedali del Territorio
Il Direttivo della Camera Avvocati di San Donà di Piave "Giorgio Pavan" ha deciso di aiutare gli ospedali di Sandonà/ Jesolo con un contributo economico. Di seguito il testo della lettera inviata al dirigente:
Egregio Dott. Bramezza,
faccio seguito alla comunicazione per le vie brevi per confermarLe che il direttivo della Camera Avvocati di San Donà di Piave "Giorgio Pavan" ha deciso di contribuire con una donazione di € 2.000,00 per le esigenze del nostro Ospedale.
E’ un piccolo gesto che vuole significare la vicinanza dei cittadini, ed in questo caso degli avvocati del territorio, a tutti gli operatori sanitari.
Nelle nostre attività quotidiane stiamo cercando di sensibilizzare i colleghi, i collaboratori e i clienti ad avere un comportamento consapevole e rispettoso della propria e altrui salute.
E’ un concetto nuovo che dobbiamo assimilare.
La lotta contro le nostre abitudini deve diventare occasione per cambiare il modo di vedere e di pensare.
I nostri comportamenti devono essere orientati alla solidarietà: mi preoccupo per te; mi lavo le mani per te; mi tengo a distanza per te; rinuncio al viaggio per te; non vado al concerto per te; non vado al centro commerciale per te.
Per te che sei in terapia intensiva; per te che sei anziano; per te che sei in isolamento.
Per te che stai mettendo in pericolo la Tua vita per salvaguardare la mia.
Vogliamo ringraziare con questo piccolo gesto tutto il personale medico, paramedico e infermieristico che si sta prodigando in una emergenza sanitaria che non ha eguali nella storia contemporanea e che sta lavorando incessantemente per la nostra salute anche a discapito della propria.
----
Abbiamo, quindi, convenuto che la nostra associazione acquisterà alcuni saturimetri del tipo palmare con allarmi marca EDAN H 100 B .
Trattasi di congegni che consentono di misurare la percentuale di ossigeno presente nel sangue.
Strumento particolarmente utile in questi momenti in cui il Covid-19 porta a gravi insufficienze respiratorie.
Appena i saturimetri verranno consegnati si procederà alla formale donazione.
Si prevede che verranno suddivisi tra l’Ospedale di San Donà e quello di Jesolo