CHE RICORDI ABBIAMO DELLE PERSONE CONOSCIUTE IN VIAGGIO?
Quanto incidono nelle nostre esperienze, emozioni la conoscenza di persone che abitano i luoghi che abbiamo scelto per una vacanza?
Pensavo che i viaggi li facessero i posti e le mete che scegliamo con il cuore, ma un'altra cosa che ho scoperto è che nei viaggi la differenza la fanno le persone.
Parlando con mio figlio piccolo, ogni volta che devo ricordargli un luogo che abbiamo visitato, non inizio dal nome del monumento, del museo, della piazza, etc. ma lo contestualizzo prima ad una persona. C'è sempre una persona speciale in ogni viaggio, metto il focus prima su di lui/lei per centrare il tempo e lo spazio e poi mi allargo nella descrizione per far riaffiorare il ricordo.
Non so se capita anche a voi, oppure sarà che i figli sono piccoli, sarà il tipo di alloggio che scelgo, sarà che le vacanze sono almeno di 4-5 giorni e permettono di stabilire dei contatti più stabili con chi abita lì. Riflettendo, forse anche per questo che stanno aumentando le prenotazioni in strutture extra-alberghiere ed crescono i viaggi di tipo esperienziali
Senza le persone forse i viaggi non sarebbero così belli, grazie di cuore a loro che hanno reso speciali le nostre vacanze e a chi continuerà a farlo.
Strategie di Marketing che integrano Social Media, Web Marketing e SEO, con creazione di progetti grafici e multimediali.
7 anniE' proprio vero: i viaggi sono fatti dalle persone e penso che l'empatia che a volte si instaura contribuisca a rendere speciale una vacanza!